Napoli%2C+Carnevali+%26%238216%3Bmanda%26%238217%3B+Politano+all%26%238217%3Bestero+e+su+Berardi%3A+%26%238220%3BPolemiche+inutili%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/04/16/napoli-carnevali-manda-politano-allestero-e-su-berardi-polemiche-inutili/amp/

Napoli, Carnevali ‘manda’ Politano all’estero e su Berardi: “Polemiche inutili”

Le parole dell’amministratore delegato del Sassuolo sui due attaccanti di Iachini

NAPOLI POLITANO BERARDI / Uno sta dimostrando con i fatti che il Sassuolo ha fatto bene a resistere alle avances del Napoli, l'altro vive un momento di profonda involuzione: sono Matteo Politano e Domenico Berardi le due facce della squadra di Beppe Iachini. Ne parla a 'Gr Parlamento' il direttore generale del club neroverde Giovanni Carnevali: “Prematuro definire il quadro per Politano, sicuramente è tra i migliori calciaori del nostro campionato nel suo ruolo. Non bastano più 28 milioni? Quella non è mai stata una cifra reale. Servirà un'offerta importante poi dipenderà dal club che viene: ci sono società straniere con possibilità economiche superiori a quelle italiane”.

In Italia il Napoli lo ha seguito a lungo in estate e su quella trattativa Carnevali dice: “Sono state dette tante cose che non corrispondono al vero. C'era la volontà del ragazzo di andare al Napoli ma anche il nostro desiderio di trattenerlo. Abbiamo dimostrato anche in passato che non cediamo giocatori validi a gennaio e abbiamo portato avanti le nostre idee. Per fortuna che Politano è rimasto con noi, sta dimostrando di essere un grande giocatore e ci sta risollevando da determinati problemi. Sta facendo un ottimo campionato e ci possono essere grandi interessi di grandi club ma siamo felici di averlo trattenuto e lui ha dimostrato un comportamento da grande professionista. Con il Napoli non siamo più tornati sul discorso Politano, vediamo quali opportunità potranno esserci”. 

Per Berardi, invece, l'amministratore delegato del Sassuolo dice: “Sono nate delle polemiche abbastanza inutili, per noi Domenico è un ragazzo importante. E' un giocatore che da parte del Sassuolo ha la massima considerazione. Sta rendendo meno, è evidente, non è più un ragazzino visto che va per i 24 anni ma tutti assieme dobbiamo cercare le soluzioni migliori perchè torni ai suoi livelli. Ha grande qualità, gli manca ancora qualcosa per potersi esprimere definitivamente, molte cose dipendono da lui. Non c'è nessuna polemica nei suoi confronti. Se vale ancora 50 milioni? E' normale che la quotazione possa avere avuto un calo ma sappiamo di avere un giocatore importante, fra i migliori in Italia. Deve dimostrarlo e tornare ai suoi livelli, noi lo stiamo aspettando”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago