MILAN DIFESA BLINDATA / Il vento in casa Milan è cambiato. Ormai è un po' di tempo che i rossoneri hanno trovato la loro quadratura. Gennaro Gattuso ha fatto suo il Milan blindando la porta di Donnarumma. La coppia Bonucci–Romagnoli ha trovato la giusta intesa e così la squadra subisce meno rispetto all'era Montella ma ieri è arrivata la dimostrazione che più che gli uomini, è l'atteggiamento a fare la differenza. In pochi si sarebbero aspettati un Milan con la porta inviolata contro il Napoli senza la coppia dei centrali italiani. Certo è servito il miracolo di Donnarumma nel recupero per uscire da San Siro senza reti ma la coppia inedita in maglia rossonera Zapata-Musacchio si è comportata benissimo. Gennaro Gattuso e il Milan possono così guardare al calciomercato estivo senza intervenire in difesa.
I centrali saranno certamente Bonucci, Romagnoli, Zapata e Musacchio. Ad uscire sarà così il solo Gomez, destinato a tornare in Argentina.
Sugli esterni è in arrivo Strinic che darà il cambio a Ricardo Rodriguez. Antonelli, invece, è pronte a fare le valigie. Valigie che al momento non farà Abate. L'infortunio di Conti promuoveranno Calabria a titolare con l'esperto terzino chiamato a rinviare il suo viaggio in America in attesa di capire come rientrerà l'ex Atalanta dall'infortunio.
Dopo i tanti soldi spesi la scorsa estate, dunque, il Milan non dovrebbe fare altri interventi fatta eccezione del croato. Se dovessero arrivare delle offerte però per Rodriguez verrebbero di certo valutate. Il budget di mercato verrà così speso tutto per rinforzare il centrocampo e l'attacco. Un calciatore abile negli inserimenti, un esterno e magari un centravanti. Le idee in casa Milan, come detto più volte, sembrano davvero chiare. La base da cui ripartire c'è e dietro si può dormire sonni tranquilli.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…