JUVENTUS DOUGLAS COSTA ALLEGRI CALCIOMERCATO / Un cambio 'forzato' visto il problema fisico accusato da Pjanic. Massimiliano Allegri ha ringraziato scherzosamente il regista bosniaco per l'inserimento di Douglas Costa sul finire del primo tempo della sfida tra Juventus e Sampdoria, con il brasiliano che al primo tocco di palla ha indirizzato la partita verso i colori bianconeri con l'assist per Mandzukic. Prima di altre due perle per l'ex 'velocista' del Bayern Monaco, che al ritorno in campo dopo l'intervallo ha ispirato in maniera decisiva le reti tutte tedesche firmate da Höwedes e Khedira.
Ennesima prestazione sopra le righe per Douglas Costa, che nel 2018 ha cambiato letteralmente marcia dopo un primo periodo di ambientamento a Torino. Trascinatore in campionato ma anche in Champions League, con il classe '90 che si è contraddistinto come uno dei migliori nelle fila juventine nell'amara serata di Madrid contro il Real. Un assist ogni 156 minuti per Douglas, la media migliore finora nei maggiori campionati europei: un alfiere fondamentale ormai per la 'Vecchia Signora', anche in vista della prossima stagione e del nuovo assalto all'Europa.
“Se pagherei per i 40 milioni di Douglas Costa? E' un giocatore importante, pensiamo a finire la stagione e poi magari pensiamo al mercato del prossimo anno“, le parole di Allegri ieri in conferenza stampa sul 'Flash' brasiliano. La Juventus lo ha prelevato dal Bayern in prestito oneroso per 6 milioni di euro e non ci sono dubbi sul suo riscatto a giugno. La dirigenza della Continassa dovrà però resistere agli assalti delle big d'Europa, primo fra tutti il Manchester United di Mourinho seguito dai cugini del City. Ma una Juve che punta alla Champions non può prescindere da questo Douglas Costa…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…