MILAN NAPOLI GATTUSO / Buon pareggio per il Milan contro il Napoli. Gennaro Gattuso, a fine partita, ha commentato la prestazione della sua squadra: “Siamo contenti, sapevamo che dovevamo concedere qualcosa. Ci siamo difesi ma quando avevamo palla palleggiavamo bene. Siamo sulla strada giusta, è una partita che può far alzare l'asticella ai miei giocatori. E' stata una bella partita, son contento per come abbiamo affrontato una grandissima squadra – spiega ai microfoni di 'Premium Sport' – Finale teso? Io ho dato da giocatore, ora faccio l'allenatore e devo dare il buon esempio. Donnarumma? Son contento per come ha gestito oggi la gara, non ha mai sbagliato un appoggio. Deve rivedere questa partita, da lui mi aspetto tanto, deve alzare l'asticella. Al di là della parata, ha fatto una bella partita dal punto di vista tecnico. Scudetto Juve? Io penso a casa mia, secondo me non è chiusa, ma conoscendo la Juve diventa difficile per il Napoli”.
CHIAVE TATTICA – “Per affrontare squadre così forti devi prepararla bene, oggi mi è piaciuto come abbiamo fatto correre il Napoli. Mi è piaciuta anche la difesa, era una coppia inedita. Tutta la linea di difesa si è comportata bene, loro facevano fatica a trovare la linea di passaggio. Mi è piaciuta molto la prestazione dei ragazzi. Foglio a Biglia? C'era scritto che erano cambiate le marcature perché era entrato Milik”.
CHAMPIONS – “Guardiamo a chi è più vicino fin quando la matematica non ci condanna. Oggi la cosa più importante è riuscire a dare una mentalità e un gioco alla squadra. Quest'anno abbiamo fatto un filotto importante, poi abbiamo affrontato Juve, Inter e Napoli. Siamo ancora un po' lontani ma ce la possiamo giocare. Ci prepariamo con grande umiltà, il fatto di non perdere con queste squadre è importante”.
MERCATO – “Reina e Callejon? Rispondo dei calciatori che alleno, il resto sono chiacchiere. I miei sono i più forti giocatori al mondo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…