Atalanta-Inter%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BNon+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema+attacco.+A+fine+partita+de+Roon%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/04/14/atalanta-inter-spalletti-non-ce-un-problema-attacco-a-fine-partita-de-roon/amp/

Atalanta-Inter, Spalletti: “Non c’è un problema attacco. A fine partita de Roon…”

Le parole del tecnico dopo lo 0-0 contro i bergamaschi

ATALANTA-INTER SPALLETTI/ Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di 'Premium Sport' al termine di Atalanta-Inter: “Problema attacco? Secondo me no, ognuno può dargli il taglio che gli pare. Icardi non segna? Queste sono gare dove deve venire a palleggiare e fare scambi sulla trequarti per poi attaccare gli spazi. Nel primo tempo non ci siamo riusciti, siamo stati un po' troppo sporchi nella palla recuperata. Non siamo riusciti a fare passaggi che potessero creare l'apertura per la ripartenza. Loro sono bravi, creano difficoltà a chiunque. L'unica volta che siamo riusciti a fare scambi sulla trequarti, si sono liberati spazi. La squadra ha creato 4 o 5 occasioni pulite su un campo così. Siamo stati in partita fino alla fine, qualcosa di meglio nel primo tempo dovevamo offrirlo. Tre volte davanti al portiere, abbiamo tirato fuori. Nel primo tempo malino, nel secondo molto meglio.

Poca qualità? Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, abbiamo preparato opportunità per arrivare in area di rigore. Nel primo tempo ci hanno fatto fare un po' di fatica, loro sono bravi nel creare questo, ma abbiamo comunque creato occasioni pulite.

Rafinha? L'ho visto stanco, altrimenti non lo toglievo. Non è riuscito a imbucare la partita quando siamo ripartiti.

Cosa ho detto a De Roon alla fine? Non può dirmi di mettermi a sedere, bisogna che scelga un altro. Lui non può mettermi a sedere”.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago