PAGELLE E TABELLINO DI SALISBURGO LAZIO/ La Lazio cade clamorosamente alla Red Bull Arena per 4-1 contro il Salisburgo, colpa di una manciata di minuti shock che condannano i biancocelesti all'eliminazione. Dopo un primo tempo dominato, la Lazio passa avanti ad inizio ripresa con Immobile. I biancorossi pareggiano subito dopo con Dabbur. Da lì è assolo Salisburgo che arriva fino al 4-1, raggiungendo così le semifinali di Europa League.
RB SALISBURGO
Walke 7 – Decisivo in almeno due occasioni per salvare il risultato.
Lainer 7 – Ruvido ma efficace, costringendo Inzaghi ad inserire Lukaku per trovare più spinta su quella fascia. Il gol del 4-1 è il coronamento di una grande prestazione.
Ramalho 7 – Negli interventi arriva sempre col tempo giusto. Grande personalità.
Čaleta-Car 6,5 – Con la sua fisicità limita le incursioni di Parolo in area. Qualche lacuna nella prima impostazione.
Ulmer 6 – Troppo aggressivo nei contrasti, rischia il giallo nel primo tempo su Immobile, se lo becca nella ripresa su Lulic. Sufficiente nelle chiusure.
Haidara 7 – Con un diagonale potente trova la rete del 2-1. Grande fisicità in mezzo al campo.
Schlager 6 – Attento e ordinato ma non cerca la giocata con insistenza.
Berisha 7 – Ha qualità nei piedi e l'assist per Lainer ne è la prova. Uomo ovunque della mediana biancorossa.
Yabo 7 – Assente all'andata, in questa gara dimostra quanto è importante per il Salisburgo grazie al suo grande dinamismo. Dall'84' Minamino S.V.
Chan Hwang 7,5 – I suoi scatti sono una spina nel fianco per Luiz Felipe che raramente riesce a chiuderlo sulle diagonali. Sua la rete del 3-1. Dal 79' Gulbrandsen S.V.
Dabbur 7 – Dopo un primo tempo da spettatore non pagante, tocca un pallone e fortunosamente riapre la sfida. Si sacrifica molto in fase di pressing.
All. Rose 7,5 – La sua squadra era in balia dei biancocelesti, ma con il gol del pari e l'aiuto del pubblico, i suoi ragazzi sono cresciuti fino ad arrivare al clamoroso 4-1.
LAZIO
Strakosha 5 – Sfortunato in occasione delle due reti su deviazione. Poteva fare qualcosa di più sul tiro di Haidara.
Luiz Felipe 4,5 – Un grande lancio per Immobile che davanti a Walke sbaglia. Soffre però troppo i tagli di Hwang ed è ingenuo nella gestione di palla sul finale di partita.
De Vrij 5 – Prova a guidare la linea difensiva, ma cala vistosamente come tutta la sua squadra nella seconda parte della ripresa.
Radu 5 – Disattento sulla rete di Hwang. Un calo di attenzione che costa carissimo alla Lazio.
Basta 5,5 – Non brillantissima la sua serata, sbaglia qualche appoggio di troppo osando poco in fase offensiva. Dal 60' Lukaku 5 – Soffre tantissimo Lainer e Haidara.
Parolo 4,5 – Surclassato dalla mediana austriaca, non riesce mai a farsi vedere nè in fase d'inserimento nè in chiusura.
Leiva 6,5 – E' ovunque, sbaglia pochissimo in fase d'impostazione, è una diga quando c'è da rompere il gioco avversario. Cala con la squadra nei minuti di apnea che portano al 4-1. Dal 78' Nani 5 – Male nei pochi minuti che Inzaghi gli concede.
Milinkovic-Savic 5 – Costretto a giocare pochi palloni a terra, prova a dominare nel gioco aereo ma oggi non è lucido.
Lulic 5 – Gioca nonostante non sia al 100% e sul finale di gara si vedono anche i diversi deficit tecnici.
Luis Alberto 4 – Si divora un gol fatto su un bell'assist di Felipe Anderson. Poco presente nel gioco della squadra e poco ispirato nel servire i compagni. Serata davvero storta per il fantasista spagnolo.
Immobile 6,5 – Nel primo tempo spreca, complici anche le parate di Walke, ad inizio ripresa trova però il gol del vantaggio con un bellissimo destro che si insacca sotto l'incrocio dei pali.
All. Inzaghi 4 – La sua Lazio crolla mentalmente e sciupa quanto di buono fatto in tutta la campagna europea.
ARBITRO: Skomina 6 – Tiene a bada una gara molto fisica fischiando molto ma tirando fuori pochi cartellini gialli se non per perdite di tempo.
TABELLINO
RB Salisburgo-Lazio 4-1
Salisburgo(4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Čaleta-Car, Ulmer; Haidara, Schlager, Berisha, Yabo (Dall'84 Minamino); Chan Hwang (Dal 79' Gulbrandsen), Dabbur. All. Rose
Lazio(3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Basta (Dal 60' Lukaku), Parolo, Leiva (Dal 78' Nani), Milinkovic (Dal 69' Anderson), Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi
Arbitro: Skomina (Slovenia)
Marcatori: 55' Immobile (L), 56' Dabbour (S), 72' Haidara (S), 74' Hwang (S), 76' Lainer (S)
Ammoniti: 60' Ulmer (S), 64' Leiva (L), 65' Luiz Felipe (L), 89' Milnkovic-Savic, 90' Ramalho (S), Walke (S)
Espulsi:
Giorgio Trobbiani
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…