Calciomercato%2C+Morata-Juventus%3F+Alex+Sandro+per+il+Chelsea
calciomercatoit
/2018/04/09/calciomercato-morata-juventus-alex-sandro-per-il-chelsea/amp/

Calciomercato, Morata-Juventus? Alex Sandro per il Chelsea

Il nome dell’attaccante spagnolo dei ‘Blues’ è tornato di moda per quanto riguarda il mercato bianconero della prossima estate

CALCIOMERCATO JUVENTUS MORATA CHELSEA ALEX SANDRO – Alvaro Morata torna alla Juventus? Da settimane sui social i tifosi invocano il ritorno del figliol prodigo e stamattina il suo nome è accostato al club bianconero dai quotidiani sportivi nazionali in vista della prossima sessione di calciomercato. Un'ipotesi interessante, un'idea tutta da sviluppare. Ma il 25enne attaccante, passato la scorsa estate al Chelsea di Antonio Conte dal Real Madrid per 80 milioni di euro, ci starebbe seriamente pensando. In Italia, oltre ad aver conosciuto la moglie Alice (che ad agosto lo renderà padre), ha lasciato molti amici e tanti buoni ricordi, sportivi e non: quindici le reti messe a segno dal 2014 al 206 in bianconero e ottime prestazioni condite da numeri e assist. In Premier League, anche a causa dei problemi della squadra, sta faticando a decollare e, dunque, si fa strada l'ipotesi di un clamoroso ritorno.

Calciomercato, Morata alla Juve e Alex Sandro al Chelsea?

E' chiaro che il Chelsea non ha intenzione, in caso di cessione, di lasciare andare Morata a cifre contenute, visto l'esborso economico fatto per portarlo a 'Stamford Bridge'. Per questo motivo si può ipotizzare l'inserimento di una contropartita tecnica, gradita ai 'Blues', nell'eventuale affare per abbassare le richieste di Abramovich. Un calciatore che da tempo è nel mirino del club londinese è Alex Sandro: il 27enne esterno sinistro brasiliano è stato in procinto di approdare in Premier League già nella scorsa estate, ma poi la Juve ha preferito tenerlo in rosa. Le voci sul suo futuro continuano a circolare con insistenza con il manager del Manchester United, José Mourinho, segnalato sulle sue tracce. Ovviamente, nessun passo concreto è stato ancora mosso, ma entrambe le situazioni devono essere tenute sotto controllo.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago