Calciomercato%2C+ESCLUSIVO+Khvedeliani%3A+%26%238220%3BDa+Lunin-Inter+ai+talenti+dell%26%238217%3BEst%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/04/09/calciomercato-esclusivo-khvedeliani-da-lunin-inter-ai-talenti-dellest/amp/

Calciomercato, ESCLUSIVO Khvedeliani: “Da Lunin-Inter ai talenti dell’Est”

Il procuratore georgiano ha fatto il punto sui giovani ai microfoni di Calciomercato.it

CALCIOMERCATO LUNIN INTER – Un nuovo vento dell'Est si appresta a soffiare sulla Serie A nella prossima sessione di mercato. Molti sono i giocatori, soprattutto giovani, seguiti dai club italiani in Europa. Il nome più caldo è quello di Andryi Lunin, 19enne portiere dello Zorya già nel giro della nazionale maggiore ucraina, seguito dalla Juventus, ma sul quale adesso in pole c'è l'Inter. Una trattativa confermata anche dal suo rappresentante Irakli Khvedeliani a Calciomercato.it: “Per ora però non posso scendere nei dettagli. I paragoni con Buffon e gli altri grandi portieri? Non mi sono mai piaciuti. Credo che ognuno abbia delle caratteristiche uniche, proprio come Lunin, che ha le carte in regola per fare una grande carriera”. Ai nostri microfoni il procuratore georgiano ha fatto il punto sugli altri talenti da tenere d'occhio: “In Ucraina segnalo anche Sergiy Buletsa e Denys Yanakov, rispettivamente centrocampista centrale e esterno offensivo ucraino della Dinamo Kiev. In Croazia attenzione a David Colina, terzino sinistro della Dinamo Zagabria e Stipe Radic, difensore centrale dell'Hajduk Spalato, mentre in Serbia c'è Filip Stuparevic, centravanti serbo del Vozdovac. Infine tra i profili turchi segnalo Malik Karaahmet, centravanti del Karlsruher e Atalay Babacan, trequartista del Galatasaray”.

Serie A, ESCLUSIVO Khvedeliani si offre: “Pronto per questa sfida”

Irakli Khvedeliani è nato a Tbilisi, in Georgia, nel 1990. Da giovane ha giocato a calcio nel suo paese, ma dopo una serie di gravi infortuni è stato costretto ad abbandonare il calcio giocato e ha deciso di lavorare dietro una scrivania. Dal 2011 ha iniziato a lavorare con la Dinamo Tbilisi, il più famoso e vincente club georgiano, come assistente direttore sportivo. In quegli anni ha contribuito al successo di campionati e coppe a livello nazionale oltre ad alcuni trofei a livello giovanile, sfiorando anche la qualificazione alla fase a gironi di Champions ed Europa League. In Georgia è riuscito a portare giocatori del calibro di Xisco (ex Valencia), Carles Coto (ex Barcellona) e non solo: prima che esplodesse al Leicester, quando giocava ancora nelle serie minori, provò anche ad acquistare Jamie Vardy. Possiede il patentino B di allenatore Uefa ed il certificato CFM. Al momento lavora al Wit Fc Georgia come club manager e fondatore della PlayersAgency, dove scopre diversi giovani talenti. Ora il suo obiettivo è quello di avere una occasione in Europa per lavorare come capo scout, direttore sportivo o selezionatore: “Conosco me stesso, posso lavorare ad alti livelli e sono pronto per una chiamata”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago