PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-LAZIO PROMOSSI E BOCCIATI / Vittoria importante in ottica Champions League per gli uomini di Inzaghi, che grazie al duo Immobile-Luis Alberto, ribalta il risultato di svantaggio dovuto dal gol di Lasagna. Ad Oddo non basta neanche la buona prova di Jankto per evitare l’ottava sconfitta consecutiva. Giornata negativa per Nuytinck e Bastos.
UDINESE
Bizzarri 4,5 – Incolpevole sul gol di Immobile. Sbaglia in occasione di Luis Alberto. Impreciso nei disimpegni con i piedi.
Nuytinck 4,5 – Cerca di utilizzare spesso il fisico per fermare gli avversari, anche se in molte occasioni è il difensore a perdere lo scontro. In notevole ritardo sul gol di Luis Alberto.
Danilo 5 – Soffre tantissimo i tagli dei giocatori laziali. Sbaglia la posizione in occasione del gol di Immobile.
Samir 5 – Irruento nelle entrate, commettendo anche falli inutili. Va spesso in difficoltà nell’uno contro uno con Felipe Anderson. Dal 59’ Widmer 6 – Molto attento in fase difensiva, partecipa attivamente a quella di costruzione.
Larsen 6 – Corre tantissimo e prova a fare entrambe le fasi. Da un suo assist, arriva il gol di Lasagna.
Barak 6 – Cerca spesso di inserirsi, provando a dar fastidio a Luiz Felipe.
Balic 5,5 – Prova ad imbastire la manovra bianconera, ma non sempre con la giusta velocità.
Jankto 6,5 – Dei cinque centrocampisti, è l’unico a metterci la grinta necessaria nei contrasti e la giusta velocità negli inserimenti. Sfiora il gol del pareggio nei minuti finali della partita.
Ali Adnan 5,5– Se in fase offensiva è una spina nel fianco della Lazio, in fase di non possesso palla dimostra le solite lacune. Dal 71’ Ingelsson 5,5 – Fa ben poco per rendersi pericoloso.
Maxi Lopez 5,5 – Prova spesso a scambiare posizione con Lasagna, ma eccetto un paio di guizzi fa ben poco. Dal 71’ De Paul 5,5 – Eccetto qualche accelerazione, fa ben poco per rendersi pericoloso.
Lasagna 6,5 – Con i suoi tagli, tiene in costante apprensione la difesa biancoceleste. Su assist di Larsen, segna il gol del momentaneo vantaggio.
All. Oddo 6 – Per un errore di un singolo, giunge all’ottava sconfitta consecutiva. Prova con coraggio a mettere in difficoltà la Lazio ma non tutti i giocatori riescono a fare ciò che lui chiede.
LAZIO
Strakosha 6 – Non ha responsabilità sul gol di Lasagna. Bene nelle uscite alte.
Bastos 5 – Soffre tantissimo i tagli di Lasagna e gli inserimenti dei centrocampisti bianconeri. Sbaglia i tempi d’intervento in occasione del gol dell’Udinese.
De Vrij 6 – Bravo nelle chiusure, cerca sempre di imbastire la manovra con velocità e precisione nei passaggi.
Luiz Felipe 6 – Ha qualche difficoltà con Larsen e Balic, ma con il passar del tempo prende le giuste misure.
Marusic 5,5– Cerca spesso l’ampiezza per poi andare al cross. In alcune occasioni, ritarda molto l’assist, rallentando la manovra della Lazio.
Luis Alberto 7 – Cerca spesso l’ampiezza sulla sinistra, per allargare la difesa bianconera. Giusta la scelta dei tempi d’inserimento, che gli consente di segnare il secondo gol per la sua squadra. Dal 60’ Murgia 6 – Dimostra ancora una volta di avere grande personalità nella gestione della palla e nell’andare al tiro.
Lucas Leiva 6,5 – Detta molto bene i tempi di gioco, effettuando precisi cambi di gioco per gli esterni.
Milinkovic-Savic 5,5– Leggermente in ombra rispetto alle precedenti gare, commettendo qualche errore di troppo nel palleggio.
Lulic 5,5 – Primo tempo poco soddisfacente per il capitano della Lazio che, eccetto l’assist involontario per Immobile, fa ben poco in entrambe le fasi. Dal 46’ Patric 5,5 – Non incide minimamente sulla gara.
Felipe Anderson 6,5 – Con i suoi sprint ed i suoi cambi di direzione, tiene sempre in apprensione i difensori dell’Udinese.
Immobile 7 – Lotta come sempre, andando a recuperare anche i palloni più impensabili. Bravo nel protegger palla per far salire la squadra. Cinico e astuto nello sfruttare l’involontario assist di Lulic per agguantare il momentaneo pareggio. Dal 71’ Felipe Caicedo 5,5 – Non incide in campo quanto ci si sarebbe aspettato.
All. Inzaghi 6,5 – Nonostante la stanchezza derivante dall’Europa League, riesce a recuperare l’iniziale svantaggio, non snaturando mai il proprio modo di giocare.
Arbitro: Rocchi 6 – Discreta prova per il direttore di gara di Firenze, che cerca il dialogo costante con i calciatori, invece che sanzionarli con l’ammonizione.
TABELLINO
UDINESE-LAZIO 1-2
Udinese (3-5-2): Bizzarri, Nuytinck, Danilo, Samir (59’ Widmer), Larsen, Barak, Balic, Jankto, Ali Adnan (71’ Ingelsson), Maxi Lopez (71’ De Paul), Lasagna. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Zampano, Pezzella, Hallfredsson, Pontisso, Perica. All. Oddo
Lazio (3-5-2): Strakosha, Bastos, De Vrij, Luiz Felipe, Marusic, Luis Alberto (60’ Murgia), Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (46’ Patric), Felipe Anderson, Immobile (71’ Felipe Caicedo). A disposizione: Guerrieri, Wallace, Radu, Caceres, Vargic, Di Gennaro, Lukaku, Nani, Basta. All. Inzaghi
MARCATORI: 13’ Lasagna (U), 27’ Immobile (L), 37’ Luis Alberto (L)
ARBITRO: Rocchi Gianluca (Sez. di Firenze)
AMMONITI: 74’ Felipe Caicedo (L)
ESPULSI: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…