SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / Tra ieri e martedì si è completata la 27esima giornata del campionato di Serie A, con sette gare che erano state rimandate a causa della prematura scomparsa di Davide Astori. Ancora una volta, i risultati sono stati condizionati dall'uso del VAR (la cosiddetta moviola in campo), strumento fondamentale per evitare errori importanti da parte degli arbitri. Il supporto tecnologico è stato decisivo soprattutto nel derby della Madonnina tra Milan e Inter. I nerazzurri avevano trovato il gol del vantaggio con Icardi: una rete inizialmente convalidata da Di Bello che poi però ha fatto dietrofront e lo ha annullato per la posizione di fuorigioco dello stesso centravanti argentino.
Un passo indietro lo aveva fatto anche Maresca nella sfida tra Genoa e Cagliari: il fischietto napoletano aveva concesso un calcio di rigore ai liguri per un fallo su Rosi che le immagini hanno invece smentito. Anche Tagliavento è stato costretto a visionare il monitor a bordocampo in prima persona nello scontro diretto in chiave salvezza tra Chievo e Sassuolo per valutare bene il fallo di Adjapong su Sorrentino ed estrarre il cartellino rosso nei confronti dell'esterno neroverde. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.
CLASSIFICA REALE: Juventus punti 78, Napoli 74, Roma 60, Inter 59, Lazio 57, Milan 51, Atalanta 47, Sampdoria 47, Fiorentina 47, Torino 42, Bologna 35, Genoa 34, Udinese 33, Cagliari 29, Sassuolo 29, Chievo 29, Spal 26, Crotone 24, Verona 22, Benevento 13.
CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 80, Napoli 72, Roma 65, Lazio 60, Inter 60, Atalanta 50, Milan 47, Torino 47, Sampdoria 46, Fiorentina 42, Bologna 34, Genoa 34, Chievo 32, Udinese 31, Cagliari 28, Sassuolo 28, Spal 25, Crotone 22, Verona 21, Benevento 15.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…