LAZIO-SALISBURGO FELIPE ANDERSON IMMOBILE / Lazio-Salisburgo 4-2, con Felipe Anderson e Immobile che siglano una splendida vittoria, con due reti nel finale che fanno esplodere l'Olimpico'. La rete di Minamino sapeva di beffa, ma la rabbia e la qualità della squadra di Inzaghi hanno riscritto la storia del match.
LAZIO
Strakosha 6,5 – Riesce a dare sicurezza al reparto, anche se poco impegnato. Può nulla sul gol di Minamino da due passi.
Radu 6,5 – Sempre attendo in fase difensiva, si mostra anche in impostazione con successo nel secondo tempo.
de Vrij 6,5 – Solita sicurezza negli interventi. Riesce a mantenere la calma anche quando l'ambiente si riscalda eccessivamente, senza paura di spazzare quando necessario.
Felipe Luiz 6 – Pulito e preciso negli interventi. Il Salisburgo attacca poco dal suo lato, ma lui sa farsi trovare pronto.
Lulic 7 – Mette l'anima in campo, come spesso avviene nelle gare cruciali della Lazio. Sigla il gol del vantaggio e offre a Milinkovic Savic un assist al bacio (occasione poi sprecata)
Milinkovic Savic 6 – Ha bisogno di recuperare la forma migliore, ma intanto ruba una chance a Immobile e spreca clamorosamente il gol del 2-1 a portiere battuto. Si riprende nel secondo tempo, lottando soprattutto in difesa.
Lucas Leiva 6,5 – Lotta in mediana, mettendo più grinta che qualità. Al momento giusto però sa trovare Immobile per la rete del poker.
Parolo 7 – Lotta nel primo tempo, per poi far esplodere l'Olimpico' nella ripresa. Un gol di tacco tanto bello quanto importante.
Basta 5 – Il rigore concesso al Salisburgo potrebbe risultare generoso, ma di certo lui è troppo ingenuo nel tenere largo il braccio alle sue spalle. Dal 65' Patric 7 – Entra in campo con la testa giusta, sfiorando il gol personale nel finale.
Luis Alberto 7 – Il gioco passa sempre dai suoi piedi, trovando le giocate decisive soprattutto nella ripresa. Suo l'assist per Parolo. Dal 65' Felipe Anderson 8 – Decisivo il suo ingresso in campo. Spacca in due la difesa avversaria e sigla il gol del 3-2.
Immobile 7 – Lotta per tutta la gara, scontrandosi con la tattica del fuorigioco del Salisburgo. Esplode nel finale, con la rete del 4-2 decisiva per la qualificazione. Dall'85' Caicedo s.v.
All. Inzaghi 6,5 – Carica la squadra, che scende in campo nel secondo tempo con il coltello tra i denti. Fondamentale per questo gruppo.
SALISBURGO
Walke 5 – Non può nulla sui primi tre gol, ma potrebbe fare decisamente meglio sul poker di Immobile.
Lainer 6 – La Lazio si muove bene sulle fasce, creando non pochi problemi. Lainer tra i migliori nel primo tempo, per poi calare col passare dei minuti nella ripresa.
Andre Ramalho 5 – Perde colpevolmente Parolo, che segna il gol che cambia la gara, dando energia alla Lazio.
Caleta-Car 4,5 – Non riesce a tenere testa a Felipe Anderson in volata e perde Immobile sul gol del poker: serataccia.
Ulmer 6 – Abile nel seguire Immobile nelle sue volate, fermandolo quasi fino al termine del match.
Haidara 6,5 – Uno dei più attivi del Salisburgo. Prova in tutti i modi a imbeccare gli attaccanti, ma nella ripresa mostra una certa stanchezza. Dall'82' Wolf s.v.
Samassekou 5,5 – Ultile soprattutto in fase difensiva. Tiene bene nel primo tempo, per poi crollare con l'aumentare della convinzione della Lazio.
Schlager 6 – Gioco aggressivo e utile alla squadra. Giallo pesante nel finale. Non ci sarà al ritorno.
Berisha 6,5 – Freddo in occasione del rigore, resta poi imbrigliato tra le linee difensive della Lazio.
Gulbrandsen 5,5 – Si fa vedere poco e in attacco non riesce a essere incisivo come vorrebbe Rose. Dal 70' Minamino 8: Entra e non delude Rose, firmando il fondamentale gol del 2-2
Dabbur 6,5 – Si muove bene, provando a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Anche se fortunoso, serve l'assist vincente per Minamino
All. Rose 6,5 – Gara ben preparata e squadra aggressiva in campo. Il cambio di Minamino risulta fondamentale per il ritorno.
Arbitro: Hategan 6 – Il rigore concesso al Salisburgo può starci, ma è bravo a tenere la gara, anche quando innervosita. Bene su Luis Alberto, non assegnando un rigore che sarebbe stato ingiusto.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Felipe Luiz; Marusic, Murgia, Lucas, Milinkovic-Savic, Patric; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi
SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Ćaleta-Car, Ulmer; Haidara, Samassékou, Schlager, Berisha; Gulbrandsen, Dabbur. All. Rose
MARCATORI: Lulic; Berisha, Parolo, Minamino, Felipe Anderson, Immobile
AMMONITI: Basta, Lulic, Parolo, Schlager, Samassékou
ESPULSI: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…