INTER IMBATTIBILITÀ RECORD / La svolta si era vista col Napoli. Non era arrivata la vittoria, né i gol, ma contro gli azzurri in piena lotta scudetto l'Inter di Luciano Spalletti aveva lanciato segnali di solidità che facevano intravedere un cambio di marcia, un'inversione di rotta dopo la crisi tremenda che aveva fatto scricchiolare le ambizioni da Champions League. Una conferma importante, dopo la vittoria sul fanalino di coda Benevento, da cui è ripartita la corsa interista. Benevento, quindi Napoli, poi Sampdoria, Verona e ieri il Milan, in un derby speciale che ha spento l'entusiasmo dei 'cugini' rossoneri. Cinque gare che hanno segnato il rilancio dei nerazzurri, ora ad una sola lunghezza di distanza dal terzo posto della Roma e con la Lazio in ritardo di due punti.
Ed il segreto di questa ripartenza è sicuramente la difesa. Da cinque gare consecutive, infatti, Samir Handanovic ha abbassato la saracinesca non prendendo neanche un gol: all'Inter non accadeva addirittura dal 2005. Sono 481 i minuti senza subire reti per il portiere sloveno, punito l'ultima volta al 59' di Genoa-Inter dall'ex interista Goran Pandev che aveva firmato il 2-0 finale.
Merito anche della coppia di centrali, soprattutto di Milan Skriniar che si è confermato sempre costante aiutando anche la rinascita di Miranda, che dopo una stagione appannata, con l'ex Sampdoria al suo fianco è tornato a livelli… Mondiali. E alla soglia dei 34 anni, dopo il torneo russo potrebbe salutare per lasciar spazio a Stefan de Vrij, ormai in arrivo a parametro zero dalla Lazio e pronto a comporre la difesa del futuro con Skriniar, per il quale i nerazzurri faranno di tutto per respingere le offensive dei top club europei. A partire dalla qualificazione alla prossima Champions League, che libererà risorse importanti anche per trattenere i big.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…