Serie+A%2C+classifica+senza+VAR%3A+Juventus%2C+fuga+scudetto
calciomercatoit
/2018/04/01/serie-a-classifica-senza-var-juventus-fuga-scudetto/amp/
Categories: Primo pianoSerie A

Serie A, classifica senza VAR: Juventus, fuga scudetto

Nella graduatoria senza il supporto tecnologico la Lazio è quarta davanti all’Inter

SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / La trentesima giornata del campionato di Serie A è andata in archivio con tanti risultati a sorpresa, alcuni dei quali sono stati condizionati dall'uso del VAR (la cosiddetta moviola in campo), strumento che dovrebbe aiutare gli arbitri a sbagliare il meno possibile, ma che non ha annullato le polemiche. Il supporto tecnologico è stato decisivo nella sfida di 'Marassi' tra il Genoa e la Spal. Alla mezz'ora del primo tempo, col risultato ancora fermo sullo 0-0, l'attenzione del direttore di gara Giacomelli è stata richiamata per un contatto in area tra Lapadula e Vicari che era stato giudicato regolare. Dopo aver consultato il monitor, invece, il fischietto triestino è tornato sui suoi passi e ha concesso un rigore ai rossoblu, espellendo il difensore dei ferraresi. Molto meno grave l'errore in Cagliari-Torino: con i granata già avanti 3-0, nei minuti finali, era stato inizialmente annullato il poker siglato da Obi. Ma poi le immagini hanno fatto fare marcia indietro a La Penna e la rete è stata convalidata.

Inter-Verona, black out del VAR: le immagini tornano al momento giusto

Per quanto riguarda il posticipo tra Juventus e Milan, l'arbitro Mazzoleni è stato richiamato a bordocampo per giudicare il tocco di mano di Bonucci in area rossonera: confermata la prima decisione di non decretare il calcio di rigore. Può succedere anche, come nel caso della sfida tra Inter e Verona, che per qualche minuto il supporto televisivo non funzioni. Come da regolamento, in caso di black out la gara prosegue regolarmente. A 'San Siro', peraltro, è tornato in funzione proprio al momento giusto per confermare che la posizione di partenza di Perisic in occasione del gol del raddoppio era regolare. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.

CLASSIFICA REALE: Juventus punti 78, Napoli 74, Roma 60, Inter* 58, Lazio 57, Milan* 50, Atalanta* 47, Sampdoria* 44, Fiorentina* 44, Torino* 39, Bologna 35, Udinese* 33, Genoa* 31, Cagliari* 29, Sassuolo* 28, Chievo* 28, Spal 26, Crotone* 24, Verona* 22, Benevento* 10.
*Una partita in meno

CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 80, Napoli 72, Roma 65, Lazio 60, Inter* 57, Atalanta* 50, Milan* 47, Torino* 44, Sampdoria* 43, Fiorentina* 39, Bologna 34, Udinese* 31, Chievo* 31, Genoa* 31, Cagliari* 28, Sassuolo* 27, Spal 25, Crotone* 22, Verona* 21, Benevento* 12.
*Una partita in meno

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago