PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CHIEVO-SAMPDORIA%3A+Hetemaj+completa+la+rimonta
calciomercatoit
/2018/03/31/pagelle-e-tabellino-di-chievo-sampdoria-hetemaj-completa-la-rimonta/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-SAMPDORIA: Hetemaj completa la rimonta

Voti e giudizi del match della 30esima giornata di Serie A: Hetemaj e Castro ribaltano il gol del solito Quagliarella.

CHIEVO-SAMPDORIA VOTI E PAGELLE / Il Chievo conquista tre fondamentali punti in chiave salvezza rimontando una spenta Sampdoria nella ripresa. Al rigore di Quagliarella rispondono Castro ed Hetemaj, subentrato dalla panchina. Continua il momento no della squadra blucerchiata.

CHIEVO

Sorrentino 6,5 – Si supera in avvio con una doppia parata su Caprari, ma non può nulla sul rigore preciso e angolato di Quagliarella. Decisivo, nel finale, su Alvarez.

Cacciatore 5,5 – Impreciso in fase difensiva e remissivo e mai pericoloso in zona d'attacco. Gara piuttosto sottotono per il terzino gialloblu. 

Tomovic 6 – Compie un buon salvataggio in area piccola nel primo tempo e svolge il proprio compito con applicazione e diligenza.

Bani 6 – È il più attento in marcatura ed in chiusura. Senza dubbio il migliore del reparto arretrato gialloblu.

Gobbi 5 – Il rigore causato su Zapata è piuttosto dubbio, ma l'esperto terzino è in costante affanno sull'out di sinistra, lento e mai in partita.

Castro 6,5 – Si fa trovare pronto e pareggia i conti con un gran inserimento in area di rigore, riscattando così una prestazione fin lì deludente.

Radovanovic 6 – Fatica ad entrare in partita ed a guidare la manovra gialloblu con la consueta qualità. Cresce, però, nella ripresa. 

Depaoli 6 – Nella prima frazione di gioco è uno dei pochi a puntare il diretto avversario ed a provare qualche spunto individuale. Nella ripresa, invece, guida la reazione della sua squadra. Dal 78' Hetemaj 6,5 – Porta in vantaggio i suoi al primo pallone toccato. Il suo tiro cross inganna Viviano e fa volare il Chievo.

Giaccherini 6,5 – Non è mai pericoloso nel primo tempo. Nella ripresa, però, si accende e serve un gran cross a Castro per il pareggio dei suoi. Dal 74' Birsa 6 – Ottima gestione della palla nelle poche volte in cui è chiamato in causa.

Stepinski 5,5 – L'unica sua conclusione verso lo specchio della porta difesa da Viviano arriva nel primo minuto di gara. Poi, nulla più. 

Inglese 6 – Lotta e si sacrifica per i propri compagni, ha pochissimi palloni giocabili in area di rigore ma è comunque prezioso e decisivo nella rimonta dei suoi. 

All. Maran 6,5 – Inserisce Hetemaj ed è subito premiato con il gol del 2-1. Ottima la reazione della sua squadra in un momento davvero delicato. Vittoria fondamentale in chiave salvezza.

 

SAMPDORIA

Viviano 6 – Non può nulla sul colpo di testa da posizione ravvicinata di Castro. Non è però esente da colpe in occasione del vantaggio gialloblu: il tiro cross di Hetemaj è tutt'altro che imprendibile.

Sala 5,5 – Non rinuncia ad accompagnare la manovra dei suoi quando ne ha la possibilità. Raramente, però, i suoi cross si trasformano in azioni pericolose.

Silvestre 6 – Guida la difesa con la solita personalità ed autorevolezza ed è esente da colpe in occasione dei due gol in rimonta dei padroni di casa.

Regini 5,5 – Si disimpegna con attenzione e lucidità in un ruolo non del tutto suo. Cala, però, nella ripresa.

Murru 5,5 – È sovrastato da Castro in occasione del pareggio dei gialloblu e difficilmente si fa vedere in fase offensiva.

Linetty 5,5 – È poco coinvolto dai propri compagni e spesso in affanno nella ripresa. Finisce per scomparire dal match.

Torreira 6 – Uno degli ultimi a mollare in casa blucerchiata. È prezioso in interdizione e come al solito lucido nella gestione della palla.

Praet 5,5 – Anche lui, come Linetty, cede nel finale e non riesce a far ripartite la manovra dei suoi, vanificando un ottimo primo tempo.

Caprari 5,5 – Si spegne nella ripresa dopo un grande avvio e diverse occasioni da gol.

Quagliarella 6,5 – Sfiora il gol con una bella rovesciata che termina di poco a lato e spiazza Sorrentino con la solita freddezza su calcio di rigore. Una sicurezza. Dal 74' Alvarez 6 – Entra e si rende subito pericoloso dalle parti di Sorrentina, che gli nega la gioia del gol con un gran riflesso. 

Zapata 6 – Lotta e fa valere la propria fisicità, tenendo in costante apprensione la retroguardia gialloblu. Dal 58' Ramirez 5,5 – Entra nel peggior momento dei suoi e non riesce a cambiare le sorti del match.

All. Giampaolo 5,5 – La sua squadra non riesce ancora una volta ad uscire dal momento da incubo che sta attraversando. Inspiegabile il crollo del secondo tempo.

 

Arbitro: Orsato 5,5 – Assegna un rigore piuttosto dubbio alla Sampdoria, poi si rifà confermando il gol di Hetemaj con l'ausilio del VAR. Non una delle sue migliori gestioni stagionali.

 

TABELLINO 

CHIEVO-SAMPDORIA 2-1

Chievo (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Gobbi; Castro, Radovanovic, Depaoli (78' Hetemaj), Giaccherini (74' Birsa); Stepinski, Inglese. All.: Maran

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Linetty, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella (74' Alvarez), Zapata (58' Ramirez). All.: Giampaolo

Arbitro: Daniele Orsato (Sez. di Schio)

Marcatori: 26' Quagliarella (S), 62' Castro (C), 79' Hetemaj (C)

Ammoniti: 31' Tomovic (C), 58' Depaoli (C), 65' Regini (S), 84' Bani (C), 86' Torreira (S)

Espulsi: 

 

Enrico Pecci

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago