PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-TORINO PROMOSSI E BOCCIATI – Grazie al duo Iago Falque- Ljajic, Walter Mazzarri ritorna alla vittoria. Alla squadra di Lopez non basta un ottimo Barella e giocare bene per sessanta minuti per evitare una sconfitta umiliante. Giornata negativa per Ceppitelli e De Silvestri.
CAGLIARI
Cragno 6 – Sempre molto attento sia nelle uscite alte che basse. Incolpevole sui tre gol del Torino.
Romagna 6 – Bravo nelle chiusure, cerca spesso di giocare d’anticipo sui giocatori granata.
Ceppitelli 4,5 – Prova a limitare come può Belotti, limitandogli il raggio d’azione. In ritardo su Iago Falque in occasione del primo gol del Torino. Sbaglia la marcatura anche sul gol di Ansaldi.
Castan 5 – L’ex Roma e Torino, gioca spesso d’anticipo su Iago Falque e Belotti, per poi far ripartire l’azione. In ritardo su Ansaldi in occasione del terzo gol del Torino.
Farago' 6 – Prova a contenere come può Ansaldi, per poi ripartire velocemente in contropiede.
Deiola 5 – Prova spesso ad attaccare spesso la profondità ma senza grande successo. Dal 63’ Ceter 5 – Non riesce mai a rendersi pericoloso.
Padoin 5 – Limita molto bene De Silvestri, solo il palo gli nega al gioia del gol al 30’. Scompare nel secondo tempo.
Barella 6,5 – E’ il giocatore di maggiore qualità del Cagliari. Prova spesso a verticalizzare per le punte. L’unico a non mollare anche nel secondo tempo. Dall’88’ Dessena – s.v.
Miangue 5,5 – Insieme a Padoin, riesce a creare problemi De Silvestri, per poi attaccare sulla sinistra. Soffre troppo la presenza di Iago Falque dal suo lato nel secondo tempo.
Sau 5 – Spazia su tutto il fronte d’attacco, cercando di non dare punti di riferimento ma non riesce mai a pungere. Dal 71’ Han 5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
Pavoletti 5,5 – Bravo nel protegger palla per far salire la squadra. Cerca in un paio di volte la porta ma con poca precisione.
All. Lopez 5 – Il suo Cagliari dura giusta un’ora di gioco, per poi crollare sotto i colpi del Torino dimostrando scarso cinismo sotto porta e pecche in difesa.
TORINO
Sirigu 6 – Leggermente impreciso nei disimpegni con i piedi. Bene nelle uscite basse.
N'Koulou 5,5 – Ha qualche difficoltà nelle difesa a tre, soprattutto nella gestione della palla. Dal 46’ Bonifazi 6 – Molto attento nelle chiusure e negli anticipi.
Burdisso 6 – Con la sua esperienza, riesce a controllare senza problemi gli attaccanti del Cagliari.
Moretti 5,5 – Commette qualche errore di troppo in fase di costruzione. Bene nelle chiusure.
De Silvestri 5 – Prova a sfondare sulla destra ma senza successo. Anche nel secondo tempo fa ben poco per rendersi pericoloso.
Baselli 5,5 – Cerca di inventare e di attaccare la profondità ma con scarsi risultati.
Rincon 6 – Funge da schermo davanti la difesa. Impreciso nelle sue aperture per gli esterni. Meglio nel secondo tempo.
Acquah 6 – Tanta grinta e dinamismo, recupera tanti palloni a centrocampo. Dal 54’ Ljajic 7 – Con lui in campo, la manovra acquista vivacità ed imprevedibilità. Su assist di Iago Falque, ha segnato il suo quarto gol stagionale.
Ansaldi 7 – L’ex Inter riesce a fare qualcosa di buono sulla sinistra, creando qualche grattacapo alla difesa del Cagliari. Segna un bel gol al 79’.
Iago Falque 7 – Da seconda punta, riesce ad incidere molto poco. Veloce nell’insaccare il rete la palla terminata prima sul palo dal tiro di Belotti. Da un suo assist arriva il gol di Ljajic. Dal 77’ Obi 6 – Da al centrocampo granata la giusta quantità. All’88’ segna il suo quinto gol stagionale.
Belotti 6 – Lotta tantissimo, ma riesce solo in poche occasioni a rendersi pericoloso. Da una sua giocata, arriva il gol di Iago Falque.
All. Mazzarri 6,5 – Dopo un primo tempo poco convincente, riesce ad azzeccare i cambi e a vincere la partita.
Arbitro: La Penna 6 – Discreta gara del direttore della sezione di Roma 1, che predilige il dialogo al sanzionare con le ammonizioni i vari falli. Giusto consultare il Var in occasione del gol di Obi.
TABELLINO
CAGLIARI-TORINO 0-4
Cagliari (3-5-2): Cragno, Romagna, Ceppitelli, Castan, Farago', Deloia (63’ Ceter), Padoin, Barella (88’ Dessena), Miangue, Sau (71’ Han), Pavoletti. A disposizione: Rafael, Crosta, Andreolli, Pisacane, Ionita, Caligara, Cossu, Giannetti, Lykogiannis. All. Lopez
Torino (3-5-2): Sirigu, N'Koulou (46’ Bonifazi), Burdisso, Moretti, De Silvestri. Baselli, Rincon, Acquah (54’ Ljajic), Ansaldi, Iago Falque (77’ Obi), Belotti. A disposizione: Ichazo, Coppola, Barreca, Valdifiori, Berenguer, Edera. All. Mazzarri
MARCATORI: 61’ Iago Falque (T), 65’ Ljajic (T), 79’ Ansaldi (T), 88’ Obi (T)
ARBITRO: La Penna Federico (Roma 1)
AMMONITI: 70’ Ansaldi (T)
ESPULSI: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…