Juventus-Milan%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BBonucci%3F+Non+me+l%26%238217%3Baspettavo%2C+ma+nessun+rancore%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/03/30/juventus-milan-allegri-bonucci-non-me-laspettavo-ma-nessun-rancore/amp/

Juventus-Milan, Allegri: “Bonucci? Non me l’aspettavo, ma nessun rancore”

Il tecnico bianconero si presenta davanti ai microfoni alla vigilia del big match della trentesima giornata di campionato

JUVENTUS-MILAN CONFERENZA ALLEGRI SERIE A SCUDETTO CHAMPIONS REAL GATTUSO – Inizia domani la quattro giorni di fuoco per la Juventus di Massimiliano Allegri. Alle 20.45 sabato 31 marzo all'Allianz Stadium arriverà il Milan di Gennaro Gattuso per la trentesima giornata del campionato di serie A, mentre il 3 aprile a Torino sarà di scena il Real Madrid di Zinedine Zidane per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Alla vigilia del match coi rossoneir, il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa che Calciomercato.it ha seguito in diretta per voi.

“Prima rivolgo un pensiero alle famiglie delle due vittime dell'incidente al porto di Livorno e poi a Emiliano Mondonico, una persona che ha vissuto il calcio con semplicità. Chiellini sta bene, Cuadrado domani è a disposizione e verrà in panchina. Piano piano li recuperiamo tutti, iniziano due mesi importanti, bisogna avere l'ambizione e l'obiettivo di arrivare al 26 maggio. Domani abbiamo il Milan e poi sette partite fino al Napoli, è un momento da affrontare con grande entusiamo e lavoriamo tutti per arrivare a questo momento della stagione. Anche quest'anno, se ci dovesse andar male anche se credo di no, giocheremo tre partite in meno rispetto a quelle totali stagionali. In quattro anni, abbiamo giocato 224 partite su 232, non sono numeri da buttare”.

“Noi siamo ancora arrabbiati per i due punti lasciati a Ferrara, domani abbiamo il Milan che ha vinto le ultime cinque partite. E, comunque, è sempre una partita equilibrata. Al Real Madrid penseremo da lunedì. Dobbiamo avere l'ambizione di battere la squadra più forte al mondo, insieme al Barcellona, ma l'obiettivo è il campionato“.

Juventus-Milan, Allegri: “Domani gioca Chiellini. E su Dybala-Simeone…”

“La squadra farà una partita di grande attenzione e rispetto per il Milan, Gattuso gli ha dato ordine e carattere facendo molto bene. Dybala a Madrid? Spero che Simeone gli abbia offerto il pranzo. In questo momento per lui e la Juve è che faccia un grande finale di stagione, deve essere motivato perché vale per la squadra e per un posto al Mondiale. E credo che alla fine andrà in Russia con l'Argentina. Chiellini domani gioca, col Real chi ci sarà giocherà. Dobbiamo pensare all'immediato, a domani. Il campionato è lungo e il Napoli ha solo quell'obiettivo. Credo che sia un anno troppo importante per loro, sanno che poi l'anno prossimo sarebbe ancora più difficile. Dunque, cercheranno di giocarsi le loro chance fino alla fine”.

Juventus-Milan, Allegri su Bonucci: “Ha fatto scelte diverse. Bernardeschi in gruppo”

“Per Bonucci sarà una serata speciale, quest'estate ha fatto una scelta. Avrà avuto le sue motivazione, ma credo che rimarrà sempre nel cuore dei tifosi juventini. E' molto legato a Buffon, Barzagli e Chiellini. Ma domani lo troveremo come avversario. Il calcio è bello, perché all'inizio si diceva che senza Bonucci la difesa si era indebolita. E' cresciuto molto Benatia, così come Rugani. Non c'è rancore, quando è successo l'episodio di Porto è stata presa una decisione per il bene suo e della squadra, non sono matto. Nel calcio queste cose capitano, non c'è rancore perché con lui ho un ottimo rapporto. Non mi aspettavo la sua decisione in estate, ma l'abbiamo rispettata“.

Bernardeschi la prossima settimana dovrebbe riaggregarsi al gruppo, l'operazione è scansata per fortuna. E' una notizia importante. Alex Sandro ha un fastidio, ma al momento è da valutare. E, soprattutto, la notizia positiva è che dalla prossima settimana avremo la rosa al completo. Bisogna fare i complimenti a Gattuso, si è conquistato la fiducia con il gioco e i risultati. A Rino dissi che avrebbe dovuto smettere e continuare nello staff, lui volle continuare e poi dopo tre mesi smise. Ha iniziato un percorso diverso, si è messo in discussione ripartendo dal basso, ha messo da parte la sua prima vita da calciatore, e bisogna davvero solo fare i complimenti”.

Juventus-Milan, Allegri e le indicazioni sulla formazione

Higuain? Quando perdi 6-1 non sei contento, adesso però è a posto. Ha smaltito la delusione. Mandzukic sta bene. Domani gioca, quasi sicuramente, Lichtsteiner anche perché De Sciglio ha fatto due partite in Nazionale. Lo svizzero deve essere un esempio per tutti gli altri. L'intesa tra Dybala e Higuain è migliorata attraverso la conoscenza reciproca. Lo scorso anno hanno fatto un po' di fatica, adesso va molto meglio. Isco? Credo che il Real ha tanti giocatori bravi e qualche volta può stare fuori. Bentancur è un giocatore bravo e per me vale quanto gli altri. Domani gioca Buffon“.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago