PAGELLE+E+TABELLINO+DI+INGHILTERRA+ITALIA%3A+Insigne+risponde+a+Vardy
calciomercatoit
/2018/03/27/pagelle-e-tabellino-di-inghilterra-italia-insigne-risponde-a-vardy/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI INGHILTERRA ITALIA: Insigne risponde a Vardy

Gli azzurri tornano alla rete dopo tre gare, pareggiando la sfida con l’Inghilterra

PAGELLE E TABELLINO INGHILTERRA ITALIA/ Sprazzi di ottimismo per l'Italia che pareggia per 1-1 contro la nazionale inglese guidata da Southgate. A passare in vantaggio sono i 'Tre Leoni' con Jamie Vardy al 26'. Sul finale di partita, il forcing azzurro ripaga i ragazzi di Di Biagio, che trovano il pari con Insigne su rigore.

Inghilterra

Butland 6 – Quasi mai impegnato, visto che dagli azzurri i tiri in porta arrivano col contagocce. Intuisce ma non ci arriva sul penalty.

Walker 6 – Non è un fantasista con la palla fra i piedi, ma è molto efficace nelle giocate difensive grazie alla sua fisicità e alla sua corsa.

Stones 6 – Gestisce la retroguardia con personalità. Il difensore centrale timido dello scorso anno al Manchester City ormai è solo un ricordo. Dal 73' Henderson S.V.

Tarkowski 5 – Le doti fisiche ci sono, peccato per l'eccessiva lentezza nello smistamento del pallone, che lo porta a rischiare qualcosa quando viene pressato. Ingenuo nel pestone a Chiesa che porta al rigore.

Trippier 6,5 – Spinge moltissimo e lo fa con grande qualità. Buona prestazione. Dal 60' Rose S.V.

Oxlade-Chamberlain 5,5 – Poteva fare di più. Molta velocità ma poca precisione nelle giocate. Rimedia anche un'ammonizione largamente evitabile. Dal 60' Lallana 5 – Impreciso nella gestione della palla.

Dier 6,5 – Comanda la linea mediana dei “tre leoni” senza strafare, ma è sempre presente in fase d'interdizione e nella costruzione del gioco.

Young 6,5 – A sinistra in fase di spinta, a destra difensivamente. Fa sempre con grande spirito di sacrificio e tecnica il suo dovere. Si becca un giallo per perdita di tempo che si poteva risparmiare.

Sterling 6 – Solita rapidità ma poca incisività nei pressi della porta degli azzurri.

Lingard 6,5 – Con grande prontezza serve l'assist per Vardy, beffando l'intera linea difensiva azzurra. Cerca spesso le triangolazioni, con discreto successo. Dal 71' Cook S.V.

Vardy 6,5 -Non gioca moltissimi palloni ma da attaccante di razza, dopo la prima occasione tirata addosso a Donnarumma, si fa trovare pronto nella seconda, trovando l'angolino alla sinistra del portiere del Milan. Dal 70' Rashford S.V.

C.t. Southgate 6 – Fa tanti esperimenti ma lo scheletro della squadra c'è. Qualche deficit di concentrazione a fine partita.

Italia

Donnarumma 6,5 – Molto reattivo sia nelle uscite che nelle conclusioni.

Zappacosta 5 – Essendo un giocatore del Chelsea dovrebbe conoscere i suoi avversari. Ma non sembra, spesso è timido nel gioco corto e Ashley Young lo salta spesso.

Rugani 6,5 – Attentissimo. Le sue chiusure sono sempre provvidenziali per sventare potenziali occasioni da rete per i britannici.

Bonucci 6 – Anche stasera non gioca moltissimo la palla nella prima impostazione. Una grande chiusura su Ashley Young nella ripresa.

De Sciglio 6,5 – Nel primo tempo chiude tutti gli attacchi provenienti dalla sua fascia, mostrando anche una buona personalità. Non una consuetudine per il terzino della Juventus.

Parolo 5 – Perde malamente il pallone che porta al vantaggio degli inglesi. Arriva sempre secondo nei contrasti e nei rimpalli.

Pellegrini 5,5 – Con la qualità che ha, ci si aspettava qualcosa di più. Invece troppe volte fa la cosa più semplice senza mordente. Dal 79' Gagliardini S.V.

Jorginho 6 – Si riprende dopo un primo tempo incolore, iniziando a fare ciò che fa al Napoli. C'è speranza per il regista oriundo.

Candreva 6 – Attivissimo nelle prime fasi di gioco, dove pressa molto e scodella un cross delizioso che Immobile manda sopra la traversa. Poi si spegne un po'. Dal 56' Chiesa 7 – Entra con grande responsabilità e riscatta la prestazione incolore di Manchester. Bravo a guadagnarsi il rigore.

Immobile 4,5 – Si sbatte tantissimo per la squadra ma non basta. Sciupa infatti tre palle gol ghiottissime. Per l'attuale capocannoniere della Serie A sono errori inaccettabili. Dal 64' Belotti 6 – Fa la guerra con tutti. Si sacrifica molto.

Insigne 6,5 – Come il suo compagno di club, nel primo tempo non è molto presente. Ma cresce pian piano, sfiorando la rete prima e realizzando il rigore poi.

C.t. Di Biagio 6 – Una magra consolazione per il commissario tecnico ad interim. La squadra almeno dimostra buona personalità che porta poi al pareggio.

Arbitro: Aytekin 6,5 – Non sbaglia quasi nulla. Il rigore assegnato col VAR è giusto e dimostra l'importanza dell'assistenza video.

TABELLINO

Inghilterra-Italia 1-1

Inghilterra (4-3-3): Butland; Walker, Stones (Dal 73' Henderson), Tarkowski, Trippier (Dal 60' Rose); Dier, Oxlade-Chamberlain (Dal 60' Lallana), Lingard (Dal 71' Cook); Young, Sterling, Vardy (Dal 70' Rashford). C.t. Southgate

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Parolo, Jorginho, Pellegrini (Dal 79' Gagliardini); Candreva (Dal 56' Chiesa), Immobile (Dal 64' Belotti), Insigne. C.t. Di Biagio

Arbitro: Aytekin (GER)

Marcatori: 26' Vardy (EN), 87' Insigne R (IT)

Ammoniti: 40' Oxlade-Chamberlain (EN), 72' Walker (EN), 87' Young (EN)

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago