Argentina-Italia%2C+probabili+formazioni%2C+uomini+mercato+e+dove+vederla+in+Tv
calciomercatoit
/2018/03/23/argentina-italia-probabili-formazioni-uomini-mercato-e-dove-vederla-in-tv/amp/
Categories: ArgentinaPrimo piano

Argentina-Italia, probabili formazioni, uomini mercato e dove vederla in Tv

Stasera esordio da ct per Di Biagio: ecco le sue scelte nella sfida contro i sudamericani

ARGENTINA ITALIA FORMAZIONI DIRETTA TV / Comincia dall'Etihad Stadium di Manchester la nuova avventura sulla panchina della nazionale italiana per Gigi Di Biagio. L'ex ct dell'Under 21 sarà stasera alla guida della nazionale maggiore: per lui una chance importante per ottenere la conferma come prossimo allenatore degli azzurri. Avversaria sarà l'Argentina di Jorge Sampaoli, che invece guarda con attenzione al prossimo Mondiale, dopo un percorso di qualificazioni tutt'altro che rassicurante. Sampaoli, che aveva iniziato il percorso di qualificazioni con il Cile prima di dimettersi nel gennaio 2016, è poi subentrato a Bauza nel maggio scorso, ma ha ottenuto la qualificazione solo nell'ultima giornata grazie alla decisiva vittoria in Ecuador. In quell'occasione decisivo Leo Messi, con una tripletta. 

Argentina-Italia, le probabili formazioni

Nella conferenza stampa pre-partita, Gigi Di Biagio ha confermato che il modulo utilizzato sarà il 4-3-3. Non è escluso che poi, a gara in corso, possano verificarsi cambiamenti in merito al sistema di gioco. Per il ct ad interim “sarà importante partire bene e cancellare subito quanto accaduto per prepararsi al meglio”. Per farlo si affiderà alla tecnica di Insigne e ai gol di Immobile. Saranno loro, insieme a Candreva, a comporre il tridente offensivo azzurro. A centrocampo invece la corsa di Parolo e i piedi buoni di Jorginho e Verratti, da cui ci si attende una risposta importante. In difesa giocheranno Florenzi a destra e Spinazzola a sinistra, mentre Bonucci e Rugani saranno i centrali, davanti a Buffon.

Se Di Biagio vuole partire con il piede giusto, Sampaoli in conferenza non ha invece esitato a lanciare stoccate a Dybala e Icardi. “Dybala credevo fosse il top player ma ha faticato ad adattarsi al nostro modo di giocare. Vedremo se qualcuno dimostrerà di essere migliore di lui. Con Icardi qualcosa non ha funzionato nel rapporto calcistico con i suoi compagni di nazionale. Non lo escludo, ma questo sarà un aspetto che dovremo considerare”. Il tecnico dovrà valutare le condizioni di Leo Messi, alle prese con un leggero affaticamento agli adduttori. Sia che dovesse giocare la 'Pulga' o meno sarà 4-2-3-1, con Higuain punta centrale supportato da Messi, Di Maria e Lanzini. In caso contrario spazio a Banega nel ruolo di trequartista e Lanzini sull'esterno d'attacco. In mezzo al campo si affiderà invece a Paredes e Biglia. Il romanista Fazio sarà invece il centrale difensivo insieme ad Otamendi. Sulle fasce spazio a Mercado (favorito su Bustos) e Tagliafico. In porta Romero appare favorito su Caballero, che potrebbe esordire in nazionale a 36 anni.

ARGENTINA (4-2-3-1): Romero; Mercado, Fazio, Otamendi, Tagliafico; Biglia, Paredes; Messi, Lanzini, Di Maria; Higuain. All. Sampaoli.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne. All. Di Biagio.

Argentina-Italia, dove vederla in tv

La gara amichevole tra Argentina e Italia in programma a Manchester sarà trasmessa in chiaro su Rai Uno. Inoltre sarà possibile vederla in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre. In streaming, invece, la gara sarà visibile gratis sul sito Raiplay. Fischio d'inizio alle 20.45 ora italiana.

Calciomercato Serie A, da Di Maria ad Acuna: gli obiettivi delle italiane

La sfida di stasera in programma a Manchester tra Italia ed Argentina sarà osservata con attenzione da tante squadre della Serie A. Non solo per la presenza dei tanti giocatori che militano nel nostro campionato, ma anche per i tanti obiettivi argentini di calciomercato delle squadre italiane. Di Maria è stato in passato cercato dall'Inter e dalla Juventus e non è escluso che in estate possa lasciare il Paris Saint-Germain. Bianconeri che seguono attentamente anche Acuna dello Sporting CP, che però partirà dalla panchina. In difesa attenzione a Tagliafico dell'Ajax, in passato cercato da Napoli, Torino e Fiorentina. Gli altri nomi invece arrivano da coloro che militano in patria e sono stati aggregati agli 'Europei': in primis Lautaro Martinez, ormai prossimo attaccante dell'Inter e l'attaccante del Boca Juniors, Cristian Pavon, per cui potrebbe profilarsi un derby di mercato con il Milan.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago