ARGENTINA-ITALIA FORMAZIONI / Inizia ufficialmente oggi, venerdì 23 marzo, l'avventura di Gigi Di Biagio come commissario tecnico dell'Italia: a Manchester, gli Azzurri tornano in campo quattro mesi dopo la debacle con la Svezia per affrontare in amichevole l'Argentina di Jorge Sampaoli. Calciomercato.it seguirà la partita in diretta testuale, sia sul sito internet che sui suoi canali social.
In conferenza stampa, il ct ad interim Di Biagio ha dichiarato: “Non so se sono emozionato, forse lo sarò domani. Il modulo che utilizzerò sarà il 4-3-3, poi a gara in corso magari cambieremo. Per me sarà una gara importante, speriamo di ripartire subito, dobbiamo cancellare tutto quello che è successo e prepararci bene”.
Sampaoli, in sala stampa, ha lanciato 'stoccate' a Dybala e Icardi: “Dybala? Quando sono diventato ct credevo fosse il top player, ma sta avendo difficoltà ad adattarsi al nostro modo di giocare. O non siamo riusciti a spiegarci bene o lui non ha capito. La nostra idea di calcio è diversa da quella della Juventus: il suo inserimento è complicato. Adogni modo, tranne questa volta, l'ho sempre convocato: vedremo se qualcuno dimostrerà di essere migliore di lui. Icardi era un giocatore che avevamo scelto, ma qualcosa non ha funzionato nel rapporto calcistico con i suoi compagni di Nazionale. Non lo scarto, ma dobbiamo prestare attenzione alla relazione fra i migliori calciatori e la Seleccion”.
Nelle probabili formazioni della sfida amichevole odierna tra l'Argentina di Sampaoli e l'Italia di Di Biagio spiccano i due tridenti d'attacco: l'Albiceleste punta sul trio Messi-Di Maria-Higuain, mentre la nostra Nazionale si affida al terzetto composto da Candreva, Immobile e Insigne. Tra i pali ci sarà Buffon.
ARGENTINA (4-2-3-1): Romero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia; Lanzini, Messi, Di Maria; Higuain. CT Sampaoli
ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne. CT Di Biagio
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…