Whatsapp%2C+il+cofondatore+consiglia+di+cancellare+Facebook
calciomercatoit
/2018/03/21/whatsapp-il-cofondatore-consiglia-di-cancellare-facebook/amp/

Whatsapp, il cofondatore consiglia di cancellare Facebook

Il tweet di Brian Acton nel pieno della bufera del caso Cambridge Analytica

WHATSAPP ACTON CANCELLARE FACEBOOK / È esploso come una gigantesca bomba il 'caso Cambridge Analytica', che nell'immediato ha portato ad un'enorme perdita in borsa del titolo di Facebook (e più in generale di tutti i social network quotati) e alla sospensione di Alexander Nix, CEO dell'azienda ci consulenza. Gli effetti a medio e lungo termine dell'uso scorretto dei dati sensibili di milioni e milioni di utenti in tutto il mondo prelevati dal più famoso social network, però, sono ancora tutti da definire. 

Avrete sicuramente sentito parlare delle inchieste del Guardian e del New York Times che nel weekend appena trascorso hanno svelato come la società Cambridge Analytica sia venuta in possesso di milioni di dati personali di utenti di Facebook che sarebbero stati preumibilmente usati anche per influenzare le intenzioni di voto in molti Paesi (si vedano, ad esempio, i contatti avuti con alcuni esponenti molto vicini a Donald Trump).

Whatsapp, Acton si unisce al #DeleteFacebook

Ecco. In seguito a questa clamorosa falla di Facebook, che non ha vigilato a sufficienza e deve ancora rispondere formalmente alle accuse, in tutto il pianeta si è scatenata un'enorme discussione attorno al social di Zuckerberg e su Twitter è esploso l'hashtag #DeleteFacebook. Al coro, nelle ultime ore, si è unito pure Brian Acton, cofondatore della celebre app di messaggistica Whatsapp che all'inizio di quest'anno è uscito dall'azienda per dedicarsi ad un nuovo progetto dopo aver ceduto Whatsapp proprio a Facebook nel 2014. “It is time”, “è il momento” #deletefacebook, scrive sul suo profilo. 

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago