TWITTER FAKE NEWS/ Cinguettare non è mai stato così simile al fare giornalismo. Ciò lo dimostrano le nuove direttive che i vertici di Twitter hanno diramato per il social network più amato dai famosi.
Vigilanza sulle fake news – Al giorno d'oggi, informarsi in maniera sbagliata nella rete è più facile di quanto si possa pensare. Twitter per ovviare a questo, ha prontamente sanzionato coloro che usavano il meccanismo di “tweetdecking”. E' infatti notizia di pochissimi giorni fa il blocco di migliaia di utenti che attraverso questo stratagemma, retweetavano a pagamento, spammando notizie che di vero potrebbero non aver avuto nulla. Tutto ciò solo al fine di aumentare il numero di followers.
Il bollino blu – Seguendo questa scia “investigativa”, dal quartier generale del social network sono arrivate ulteriori rassicurazioni in merito. Saranno presto in arrivo moltissimi profili certificati. Così da escludere i possibili truffatori e i possibili “spacciatori” di news non vere. Jack Dorsey inoltre, CEO del social, ha inoltre spiegato come questa strategia verrà attuata a brevissimo, in occasione delle elezioni di metà mandato negli USA.
Notizie, notizie e ancora notizie – Che il tema dell'informazione sia fondamentale, si è largamente capito. E l'ha ribadito ancora una volta il vicepresidente di Twitter, Keith Coleman. Affermando al portale statunitense BuzzFeed, la volontà di riuscire a sviluppare un algoritmo per accentrare ancora di più la mole degli eventi e delle notizie presenti giorno per giorno.
Giorgio Trobbiani
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…