SERIE A CLASSIFICA CALCIOMERCATO – Il campionato di Serie A è più vivo che mai. A nove giornate dal termine (dieci per chi deve recuperare una gara) devono ancora essere emessi tutti i verdetti. Dal duello scudetto con la Juventus che ha solo 2 punti di vantaggio sul Napoli al netto dello scontro diretto, alla zona Champions dove le due romane e le due milanesi si giocano il terzo e quarto posto che vale l'accesso diretto alla massima competizione europea, passando per l'Europa League con Sampdoria, Atalanta e Fiorentina che si contendono l'ultimo slot disponibile fino alla zona retrocessione, dove il Benevento pare spacciato ma per il resto ci sono almeno sei o sette squadre ancora in lotta per non scendere in Serie B.
Sul campionato di Serie A ha influito anche il calciomercato, come dimostrano i risultati di gennaio, quando ha avuto luogo la sessione invernale di trasferimenti. Comparando la classifica attuale con quella che si otterrebbe cancellando i risultati ottenuti a mercato aperto, si evince in primo luogo che Juventus e Napoli sarebbero comunque ai primi due posti distanziate di due lunghezze. Praticamente decisa invece la corsa Champions, con Roma e Inter che avrebbero un netto vantaggio su Lazio e Milan: è evidente che giallorossi e nerazzurri hanno sofferto i rumors. A sorpresa, poi, la Fiorentina si troverebbe ad un solo punto dai rossoneri in zona Europa League. Ecco le graduatorie comparate.
CLASSIFICA REALE: Juventus punti 75, Napoli 73, Roma 59, Inter* 55, Lazio 54, Milan* 50, Sampdoria* 44, Atalanta* 44, Fiorentina* 41, Torino* 36, Bologna 34, Udinese* 33, Genoa* 30, Cagliari* 29, Sassuolo* 27, Chievo* 25, Spal 25, Crotone* 24, Verona* 22, Benevento* 10.
*Una partita in meno
CLASSIFICA SENZA MERCATO: Juventus punti 66, Napoli 64, Roma 57, Inter* 52, Lazio 45, Milan* 41, Fiorentina* 40, Atalanta* 38, Sampdoria* 37, Bologna 31, Torino* 29, Cagliari* 28, Udinese* 28, Genoa* 27, Sassuolo* 26, Chievo* 24, Spal 23, Crotone* 20, Verona* 19, Benevento* 7.
*Una partita in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…