CALCIOMERCATO INTER JOAO CANCELO / Da oggetto misterioso a miglior terzino in rosa: crescita costante e determinante quella di Joao Cancelo, che si è preso a suon di prestazioni la corsia destra dell'Inter rivelandosi determinante uomo in più. La prestazione fornita nella vittoria per 0-5 in casa della Sampdoria, in particolare, è stata il coronamento di un periodo che ha visto il portoghese imporsi e meritarsi anche la nuova chiamata in nazionale, dove adesso insidia pesantemente Cedric Soares del Southampton.
Una parabola che riaccende quindi anche la questione riscatto. Arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro nell'ambito dell'affare che ha portato Geoffrey Kondogbia a Valencia, su Cancelo la dirigenza nerazzurra sta ragionando concretamente. Soprattutto ora che la proprietà dei 'Taronges' sembra aver dato il via libera definitivo al versamento dei 25 milioni di euro necessari per acquistare dall'Inter il centrocampista francese che in Spagna è letteralmente rinato.
Tutt'altro che semplice però la questione riscatto. Nonostante Kondogbia, infatti, l'investimento da effettuare per rilevare Cancelo a titolo definitivo rimane importantissimo, soprattutto se da Suning sarà confermato nuovamente il regime di totale autofinanziamento in sede di calciomercato. Spifferi da casa Inter, tra l'altro, vorrebbero lo stesso giocatore piuttosto dubbioso circa la sua permanenza a Milano (già a gennaio sembrava orientato a tornare al Valencia, dove Marcelino lo avrebbe accolto a braccia aperte). Attenzione dunque a nuovi sviluppi, con i top club europei pronti ad inserirsi. Soprattutto dopo la vetrina mondiale. In primis l'ipotesi più percorribile porterebbe in Premier League, al Manchester United. I 'Red Devils' la prossima estate attueranno un profondo restauro sulle corsie laterali, dove oltre a Darmian partirà anche Shaw. E con Valencia che compirà 33 anni, servono volti nuovi e soprattutto giovani. Come Cancelo, appunto, classe '94 che tra l'altro oltre alla nazionalità condivide con il manager José Mourinho anche l'agente, il potente Jorge Mendes. L'asse Valencia-United, tra l'altro, è stato già inaugurato sul finire dell'estate scorsa con il passaggio in Spagna di Andreas Pereira, trequartista classe '96 che sta ben figurando in Liga. Un anno dopo, alla giusta cifra, il Valencia potrebbe restituire il 'favore'. Ed i 35 milioni che per l'Inter possono rappresentare un problema, di certo non lo sono per lo United…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…