ITALIANS+%E2%80%93+Zaza+protagonista%2C+Montella+rischia+grosso+e+Capello+subisce+il+poker
calciomercatoit
/2018/03/19/italians-zaza-protagonista-montella-rischia-grosso-e-capello-subisce-il-poker/amp/
Categories: EsteroPrimo piano

ITALIANS – Zaza protagonista, Montella rischia grosso e Capello subisce il poker

L’ex Juve decisivo nel 3-1 all’Alaves. Male invece i due allenatori: il Siviglia ancora sconfitto e può perdere il sesto posto, il Suning subisce il poker

ITALIANS PAGELLE – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato. E' il week-end di Simone Zaza, protagonista assoluto nella vittoria del Valencia sull'Alaves con un gol e un assist. Bene anche Fabio Cannavaro, che in Cina ha intrapreso una striscia di successi dopo la sconfitta al debutto stagionale. Male invece sia Montella che Capello, col primo che rischia addirittura di non accedere alle qualificazioni per la prossima Europa League. 

ITALIANS – LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO

PREMIER LEAGUE

DAVIDE ZAPPACOSTA (Chelsea) – Burnley-Chelsea è stata rinviata.

EMERSON PALMIERI (Chelsea) – Burnley-Chelsea è stata rinviata.

STEFANO OKAKA (Watford) 5,5 – Rileva Deeney al 70' nella disfatta contro il Liverpool. Il Watford pensa già alla prossima sfida al momento del suo ingresso, lui ci prova comunque con una conclusione velleitaria.

MATTEO DARMIAN (Manchester United) – West Ham-Manchester United è stata rinviata.

MANOLO GABBIADINI (Southampton) – Swansea-Southampton è stata rinviata.

ANGELO OGBONNA (West Ham) – West Ham-Manchester United è stata rinviata.

NON HANNO GIOCATO: 

DALLA PANCHINA: 

ANTONIO CONTE (Chelsea) – Burnley-Chelsea è stata rinviata.

 

LIGUE 1

MARCO VERRATTI (Psg) 6 – Riceve il solito giallo a un quarto d'ora dalla fine, ma dopo partecipa all'azione che porta al cross di Rabiot e quindi al gol del definitivo 2-1 ad opera di Dani Alves sul campo del Nizza.

MARIO BALOTELLI (Nizza) 6,5 – Ci mette del suo nell'azione che porta al vantaggio firmato da Saint-Maximin, poi colpisce la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Nel mezzo un paio di conclusioni pericolose. Buona la sua prova nonostante la sconfitta col Psg.

ANDREA RAGGI (Monaco) 5,5 – Stringe troppo allineandosi ai centrali, e Mendes è libero di mettere in mezzo il pallone del vantaggio insaccato da Mothiba.

NON HANNO GIOCATO: Thiago Motta (Psg), Pietro Pellegri (Monaco).

DALLA PANCHINA:

CLAUDIO RANIERI (Nantes) 6 – Succede tutto nel primo tempo contro il Metz. La sua squadra prima va sotto, poi rimonta grazie al gol di Rongier. Tutto prosegue all'insegna di un campionato da classifica medio-alta, e l'attuale sesta piazza a un punto dal Rennes quinto lo conferma.

 

BUNDESLIGA

NON HANNO GIOCATO: Vincenzo Grifo (Borussia Monchengladbach), Giulio Donati (Magonza), Luca Caldirola (Werder Brema).

 

LIGA

GIAMPAOLO PAZZINI (Levante) 5,5 – Ci prova due volte, ma in entrambi i casi le sue conclusioni non trovano fortuna. Viene sostituito da Boateng al 60', che quattro minuti più tardi sigla il definitivo 2-1 che condanna l'Eibar.

SIMONE ZAZA (Valencia) 7,5 – Un assist da favola, in caduta, poi un gol di rapina e altre due buone occasioni che però non riesce a sfruttare. Nel complesso una partita da vero protagonista nel 3-1 rifilato all'Alaves.

ALBERTO AQUILANI (Las Palmas) 6 – Buona partita la sua nel pareggio di La Coruna, soprattutto in veste di assist-man. I compagni però non sempre sfruttano al meglio i suoi suggerimenti.

FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) 5 – Una gara grigia per il Mudo, che non riesce a rendersi pericoloso né ad organizzare la manvora sulla trequarti. Sostituito al 72' da Muriel.

ROBERTO SORIANO (Villarreal) 5,5 – La sua partita dura 63', principalmente il tempo in cui l'Atletico, oltre ad andare in vantaggio, domina il match. Gli riesce poco a sostegno della manovra.

NICOLA SANSONE (Villarreal) 6 – Subentra al 63' rilevando Soriano e contibuisce alla rimonta del Sottomarino giallo. Ammonito al 94'.

DANIELE BONERA (Villarreal) 6 – Un po' in bambola nel primo tempo, riesce a prendere le misure agli attaccanti Colchoneros soltanto nella ripresa. A tempo scaduto calcia in porta il pallone insaccato da Unal che vale il sorpasso.

NON HANNO GIOCATO: –

DALLA PANCHINA:

VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 5 – Ancora una sconfitta per il suo Siviglia, stavolta sul campo del Leganes. E così anche il sesto posto è messo in pericolo dal Girona, distante solo due punti nonostante il k.o. del Bernabeu. 

 

SUPER LEAGUE CINA

GRAZIANO PELLE' (Shandong Luneng) 6,5 – Nella delicata sfida con l'Hebei il bomber lo fa Tardelli, ma riesce comunque a rendersi determinante con l'assist per la prima marcaturadel brasiliano.

GABRIEL PALETTA (Jiangsu Suning) 5 – Falle ovunque nella retroguardia dello Jiangsu contro il Chongqing Lfang. Poker subito e anche lui va in bambola come tutto il reparto.

DALLA PANCHINA: 

FABIO CANNAVARO (Guangzhou Evergrande) 7 – Dopo nove reti realizzate nelle prime due giornate, il suo Guangzhou si accontenta di piegare le resistenze dell'Henan Jianye con la rete di Alan dopo il rigore sbagliato da Goulart. Migliora quindi la difesa.

FABIO CAPELLO (Jiangsu Suning) 4,5 – Seconda sconfitta consecutiva per lui, e questa brucia particolarmente per il passivo maturato. 4-1 sul campo dello Chongqing Lfang: urge una cura alla Capello.

 

RESTO DEL MONDO

SEBASTIAN GIOVINCO (Toronto FC) 5 – Due sconfitte su due per il suo Toronto, stavolta sul campo del Montreal Impact, e ultimo posto in classifica. Dov'è finita la squadra campione in carica? E la Formica Atomica?

MASSIMO MACCARONE (Brisbane Roar) 6 – Pepper gli ruba quello che probabilmente sarebbe stato il pallone del raddoppio calciato da lui. Poco male però, per uno come BigMac abituato al gol l'importante è il risultato della squadra. E la vittoria sul campo della capolista Sydney FC è importante quanto inattesa.

DAVIDE LANZAFAME (Honved Budapest) 6 – Vittoria importante con l'Haladas per inseguire il terzo posto e le qualificazioni alla prossima Europa League. Gioca 90' ma non riesce a segnare.

CRISTIAN PASQUATO (Legia Varsavia) 5,5 – Entra in campo al 72' al posto di Radovic, ma la gara interna con il Wisla è già decisa.

CRISTIANO PICCINI (Sporting Club) 6 – Impiegato come ala nel 2-0 casalingo rifilato al Rio Ave. In classifica lo Sporting è terzo a -3 dal Benfica e -5 dalla capolista Porto.

DOMENICO CRISCITO (Zenit San Pietroburgo) – Zenit-Dinamo Mosca si recupererà il 18 aprile 2018.

NON HANNO GIOCATO: Fausto Rossi (Craiova), Salvatore Bocchetti (Spartak Mosca).

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova) 6 – 0-0 sul campo del Viitorul, terzo posto saldo che significa accesso alle qualificazioni di Europa League.

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) 6,5 – Con una partita in più è ora a -4 dalla capolista Lokomotiv. Vittoria sofferta sul campo del Kazan ottenuta col gol di Luiz Adriano all'81'. Il suo Spartak non molla.

ROBERTO MANCINI (Zenit San Pietroburgo) – Zenit-Dinamo Mosca si recupererà il 18 aprile 2018.

DELIO ROSSI (Levski Sofia) 5,5 – Resiste 85' sul campo del CSKA Sofia prima di capitolare. Rimane ancorato al terzo posto però.

 

Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero

TOP

MARIO BALOTELLI (NIZZA) 6,5

FABIO CANNAVARO (GUANGZHOU EVERGRANDE) 7

SIMONE ZAZA (VALENCIA) 7,5

FLOP

VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 5

GABRIEL PALETTA (JIANGSU SUNING) 5

FABIO CAPELLO (JIANGSU SUNING) 4,5

 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago