Calciomercato+Juventus%2C+Alex+Sandro+al+Psg%3A+la+chiave+pu%C3%B2+essere+Draxler
calciomercatoit
/2018/03/19/calciomercato-juventus-alex-sandro-al-psg-la-chiave-puo-essere-draxler/amp/

Calciomercato Juventus, Alex Sandro al Psg: la chiave può essere Draxler

Il centrocampista tedesco è da tempo nei radar della società bianconera: col brasiliano a Parigi, potrebbe riaprirsi questa pista

CALCIOMERCATO JUVE DRAXLER ALEX SANDRO PSG – La Juventus, dopo il pareggio sul campo della Spal e la conseguente vittoria del Napoli sul Genoa, conserva sì la vetta della classifica di serie A ma con soli due punti di vantaggio. La sosta per gli impegni delle nazionali arriva al momento giusto per la squadra di Massimiliano Allegri che potrà così ricaricare le batterie in vista dei tanti impegni che l'aspettano tra campionato e Champions League nelle prossime settimane. Ma è sempre tempo di calciomercato, nonostante la concentrazione sia riposta sul raggiungimento degli obiettivi stagionali. Il direttore generale Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici sono sempre vigili e attenti a quelle che possono essere le opportunità in vista della prossima stagione. Il reparto che potrebbe subire una vera e propria rivoluzione è il centrocampo: Pjanic e Matuidi sono i punti fermi, il contratto di Khedira è in scadenza nel 2019, Marchisio e Bentancur faticano a trovare spazio, così come Sturaro. Alcuni di questi potrebbe lasciare Torino e lo stesso Marotta ha confermato il forte interesse per Emre Can, centrocampista in scadenza di contratto nel giugno prossimo col Liverpool. Ma potrebbe tornare di moda un vecchio obiettivo in casa bianconera.

Calciomercato Juventus, Alex Sandro vuole il Psg: Draxler, vecchio pallino bianconero

Tra i calciatori che potrebbero lasciare la Juventus a fine stagione c'è anche Alex Sandro. Il 27enne esterno sinistro brasiliano, in questa stagione, non sta confermando quanto di buono fatto in passato. Già in estate le voci sul suo futuro si sono accavallate, con Chelsea e Manchester United segnalate sulle sue tracce. Adesso, dal Brasile, è giunta l'indiscrezione che vorrebbe l'ex Porto desideroso di trasferirsi al Paris Saint-Germain per raggiungere i tanti connazionali presenti nella rosa parigina (Thiago Silva, Marquinhos, Dani Alves e Neymar). Il costo del cartellino del Nazionale di Tite si aggira sui 50/60 milioni di euro, ma all'interno della rosa di Emery c'è un calciatore che potrebbe fare particolarmente gola al club bianconero. Stiamo parlando di Julian Draxler, 24enne centrocampista tedesco già nel 2015 vicino alla Juventus prima del passaggio al Wolfsburg. Dopo una prima parte di stagione ai margini, l'ex Schalke 04 sta fornendo ottime prestazioni nel ruolo di interno di centrocampo e potrebbe rappresentare una opzione davvero interessante per la squadra di Allegri in caso di inserimento nella trattative per Alex Sandro. Allo stato attuale si tratta solo di una suggestione, ma può essere Draxler la chiave per portare Alex Sandro al Psg.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago