SERIE A NAPOLI GENOA / Doveva approfittare del mezzo passo falso della Juventus il Napoli e non ha sbagliato: gara sofferta contro il Genoa ma alla fine è Albiol a decidere il match (1-0).
Nel primo tempo è il Genoa ad iniziare meglio: i rossoblu di Ballardini chiudono bene gli spazi e ripartono con velocità. In una di queste ripartenze, Lazovic pecca di egoismo ignorando i compagni in area di rigore e mandando la palla sull'esterno della rete. Anche il Napoli si fa vedere con una conclusione di Mertens di poco fuori, ma è Spolli a far gelare il San Paolo con un colpo di testa che esce di un niente. Dopo la mezzora però i padroni di casa prendono in mano la partita: Allan dal dischetto del rigore si divora una grande occasione da gol, poi è Insigne prima dell'intervallo a vedersi negare la gioia della rete dal palo.
Nel secondo tempo il Napoli parte forte: Perin è costretto all'uscita su Callejon. E' forcing azzurro ed è ancora il palo a mettersi sulla strada dei partenopei: questa volta è Mertens a dover bloccare l'esultanza. Poi è Pandev a mettere i brividi al San Paolo al 59': Laxalt crossa, Rosi rimette dentro e il macedone da due passi fallisce la conclusione. Ancora contropiede Genoa, questa volta è Taarabt a non trovare lo specchio della porta. Il tempo passa, il Napoli non sfonda con gli attaccanti ma trova il jolly su calcio piazzato: è Albiol a staccare più alto di tutti su corner di Callejon e a far esplodere il San Paolo. Il Genoa reagisce subito: ci prova Rosi di testa, palla tra le braccia di Reina. Il Napoli nel finale sfiora il raddoppio in contropiede: Biraschi salva sulla linea su Insigne. Poi è sofferenza azzurra fino al 93' ma il punteggio non cambia: Napoli-Genoa 1-0, Sarri è a meno due da Allegri.
NAPOLI-GENOA 1-0
72' Albiol (N)
CLASSIFICA: Juventus punti 75, Napoli 73, Roma 59, Inter* 55; Lazio 54, Milan* 50, Sampdoria* 44, Atalanta* 44, Fiorentina* 41, Torino* 36, Udinese* 33, Bologna* 33, Genoa** 30, Cagliari* 29, Sassuolo* 27, Chievo* 25, Spal 25, Crotone* 24, Verona* 22, Benevento* 10.
*Una partita in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…