CALCIOMERCATO INTER RISCATTI RAFINHA CANCELO / L'Inter torna a vincere e convincere. Dopo il pareggio interno col Napoli, la squadra nerazzurra ha stesso la Sampdoria al 'Marassi' con un rotondo 5-0. Una vittoria nel segno di Mauro Icardi che, dopo 71 giorni, torna a segnare e realizza una sontuosa quadripletta che gli permette di superare quota 100 gol in Serie A. Completa il tabellino la segnatura di Perisic: anche per lui si tratta di un ritorno al gol dopo un lungo periodo di astinenza.
Ma la vittoria odierna della banda di Spalletti vede anche due protagonisti il cui futuro andrà a incidere sulle strategie del prossimo calciomercato Inter. Si tratta di Joao Cancelo e Rafinha, entrambi autori di una grande prestazione nell'impianto ligure ed entrambi in prestito alla società milanese. Per confermare la coppia – il primo sbarcato in estate, il secondo nella finestra invernale di calciomercato – occorrerà uno sforzo notevole da parte della Suning: il riscatto del terzino lusitano è fissato a 35 milioni, quello del brasiliano a 35, più 3 di bonus. Totale: oltre 70 milioni di euro. Ma se le prestazioni dei due resteranno sugli standard visti quest'oggi sarà davvero difficile per l'Inter non trattare la loro permanenza.
“Non sono venuto qui pensando di recuperare la forma per poi tornare a Barcellona. Voglio rimanere”, ha spiegato poco tempo fa lo stesso Rafinha parlando dei suoi obiettivi circa il futuro. Sulla stessa lunghezza d'onda anche Cancelo che, dopo un iniziale periodo di ambientamento (dove si è anche parlato di un possibile ritorno al Valencia a gennaio) ha iniziato ad imporsi convincendo tutti quanti su una sua possibile permanenza. Un affare, tra l'altro, legato a doppio a quello di Kondogbia per il quale bisognerà trattare con gli stessi spagnoli. Il futuro di Cancelo e Rafinha è ancora tutto da scrivere, ma una cosa è certa: da oggi è un pochino più nerazzurro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…