EUROPA LEAGUE MILAN LAZIO / Arsenal-Milan e Dinamo Kiev-Lazio: parte l'operazione poker per le italiane. Dopo la qualificazione di Juventus e Roma ai quarti di Champions (domani il sorteggio alle 12, ndr) è il turno del ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Missione rimonta per le due italiane: i rossoneri hanno il compito più difficile dopo aver perso l'andata in casa per 2-0, mentre i biancocelesti sono stati fermati sul 2-2 all'Olimpico' dalla squadra ucraina. Londra e Kiev dovranno essere quindi terra di conquista per vedere quattro squadre italiane ai quarti delle due competizioni continentali: un traguardo difficile ma che se raggiunto rappresenterebbe un vero successo per il nostro calcio. Gattuso e Inzaghi sono chiamati all'impresa e sarebbe tale soprattutto per il Milan che dovrebbe espugnare l'Emirates Stadium'. Ma vediamo le ultime di formazione su Arsenal-Milan e Dinamo Kiev-Lazio e le informazioni su diretta tv e streaming delle gare di Europa League.
Due centravanti per la missione rimonta: Rino Gattuso ha deciso, Cutrone e Andrè Silva guideranno l'assalto rossonero alla difesa dei Gunners. Il Milan è atteso dall'impegno sulla carta più ostico, ribaltare il 2-0 subito a 'San Siro', ma la missione – pur se difficile – non è di quelle impossibili. L'Arsenal nel corso di tutta la stagione ha mostrato di avere una difesa tutt'altro che imperforabile ed allora sperare si può. Per dare maggior concretezza al sogno rimonta, il tecnico dei rossoneri pensa ad una formazione a trazione anteriore: largo quindi alla giovane coppia gol Cutrone-Silva, con il portoghese che domenica si è sbloccato finalmente anche in campionato. I due proveranno a dare più di un grattacapo alla retroguardia inglese. In quella rossonera, invece, si vedrà Borini nel ruolo di terzino, con Rodriguez sulla sinistra e la coppia Romagnoli-Bonucci a tenere a bada gli avanti avversari. Anche il centrocampo si preannuncia più che offensivo con Kessie e Montolivo al centro e Suso e Calhanoglu sulle fasce. Wenger, invece, potrà contare sulla fantasia di Özil per innescare Welbeck. Titolare anche Wilshere in scadenza di contratto con l'Arsenal e accostato sia al Milan che alla Juventus in ottica calciomercato: l'occasione per osservarlo da vicino.
Probabili formazioni:
Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Ramsey, Xhaka; Özil, Wilshere, Mkhitaryan; Welbeck. All. Wenger
Milan (4-4-2): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Montolivo, Calhanoglu; André Silva, Cutrone. All. Gattuso
Archiviato il pareggio con polemiche di Cagliari, la Lazio punta ad andare avanti in Europa League: per farlo Inzaghi dovrà vincere a Kiev o almeno pareggiare segnando più di 2 gol (con il 2-2 si va ai supplementari, la sconfitta – con qualsiasi punteggio – significherebbe eliminazione così come il pari per 0-0 o 1-1). Ecco allora che la formazione biancoceleste vedrà il bomber Ciro Immobile guidare l'attacco: dopo la rete di tacco contro il Cagliari, l'attaccante di Torre Annunziata vuole vendicare il palo colpito in pieno recupero nella gara di andata contro la Dinamo Kiev. Al suo fianco ci sarà il brasiliano Felipe Anderson, mentre il neo-papà Luis Alberto dovrebbe giocare a centrocampo dove mancherà Milinkovic-Savic, non convocato per infortunio. Inzaghi in conferenza stampa ha spiegato che lo spagnolo è in ballottaggio con Murgia per una maglia da titolare. Nella Dinamo Kiev, Moraes – a segno all'andata – dovrebbe essere schierato al centro dell'attacco da Chackevic.
Probabili formazioni Dinamo-Lazio
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Boyko; Kedziora, Burda, Kadar, Pivaric; Shepelev, Buyalskiy; Moroziuk, Shaparenko, Tsygankov; Moraes.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.
Diretta tv di Lazio-Dinamo Kiev su Sky Sport 1 e Sky Calcio 5, diretta di Arsenal-Milan su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Gare visibili in streaming su Sky Go.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…