Arsenal-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+Gattuso+con+Cutrone+e+Silva
calciomercatoit
/2018/03/15/arsenal-milan-probabili-formazioni-gattuso-con-cutrone-e-silva/amp/

Arsenal-Milan, probabili formazioni: Gattuso con Cutrone e Silva

Il tecnico rossonero cerca l’impresa con la seconda miglior coppia gol dell’Europa League

ARSENAL MILAN FORMAZIONI / In uno stadio che profuma di leggenda, in un'atmosfera da brividi, il Milan di Gennaro Gattuso va a caccia dell'impresa dell'anno. I rossoneri volano a Londra dove stasera, all'Emirates, sfideranno l'Arsenal di Arsene Wenger cercando di ribaltare la sconfitta per 2-0 rimediata all'andata davanti al pubblico di 'San Siro'. Servirà uno 0-3 o, se i 'Gunners' segnano, una vittoria con almeno due gol di scarto. Difficilissimo, nonostante il periodo non esaltate dei londinesi che stanno vivendo un rapporto turbolento anche con i propri tifosi, ma il Milan di Gattuso può, deve e soprattutto vuole provarci fino alla fine.

Arsenal-Milan, formazioni: Cutrone e Silva guidano l'assalto

Senza tanti calcoli, dunque, la formazione milanista proverà inevitabilmente a giocarsela con un assetto ed una mentalità offensiva, cercando di sbloccare la partita e riaprire i giochi già nei minuti iniziali. Per questo, il tecnico Gattuso si affida al tandem d'attacco composto da Patrick Cutrone e André Silva. Giovani (42 anni insieme), ma anche miglior coppia gol al momento. Sono 10 le reti totali segnate nella fase finale del torneo, solo la coppia Kokorin-Rigoni dello Zenit ha fatto meglio. E magari la sfrontatezza della giovane età (unita ad un'esperienza comunque già importante nel caso di Silva) potrebbe dare quel tocco in più necessario per volare ai quarti. Dietro, poi, toccherà a Donnarumma, Bonucci e Romagnoli tener botta e blindare la porta. Per quanto riguarda l'Arsenal, invece, sono tutti disponibili ad eccezione dell'infortunato Lacazette.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Montolivo, Calhanoglu; André Silva, Cutrone. All. Gattuso

Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Ramsey, Xhaka; Özil, Wilshere, Mkhitaryan; Welbeck. All. Wenger

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago