Arsenal-Milan%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BNon+siamo+qui+in+gita%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/03/14/arsenal-milan-gattuso-non-siamo-qui-in-gita/amp/

Arsenal-Milan, Gattuso: “Non siamo qui in gita”

Il tecnico dei rossoneri vuole una prestazione all’altezza

ARSENAL MILAN GATTUSO / Dopo la sconfitta per 2-0 a San Siro, il Milan è chiamato a una vera e propria impresa con l'Arsenal: vincere con due o più gol di scarto all'Emirates Stadium e avanzare ai quarti di finale di Europa League. Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, non fa proclami in conferenza stampa ma assicura: “Possiamo fare meglio di settimana scorsa dove abbiamo sbagliato approccio e partita – ha dichiarato – Siamo orgogliosi di giocare in uno stadio così importante, è un bello scontro e ci proveremo. Siamo nati pronti ma ci sono gli avversari. Non siamo qui per fare la Pasquetta. Dobbiamo essere una squadra compatta, altrimenti diventiamo vulnerabili. La compattezza ci ha permesso di migliorare. L’esperienza non la compri al supermercato. Ci sta dopo un po’ fare una prestazione al di sotto degli standard ma l’importante è capire gli errori. Domani non avremo nulla da perdere”. Sul match winner di domenica: “Andrè Silva? A tratti ha fatto vedere cosa sa fare. Deve ascoltare e imparare”. E sugli altri attaccanti: “Kalinic deve lavorare sulla balistica e l’attacco alla porta. Deve prendere fiducia e fare gol. Per gli attaccanti quello è importante, si alimentano di gol. La squadra è matura e gli sta vicino: lo aiuta e lo aiuterà. Calhanoglu l'ho visto bene. La tensione del lavoro che abbiamo fatto in questo periodo porta stanchezza, non solo i minuti sulle gambe. Sono contento di lui ma mi aspetto di più”.

Secondo Gattuso, ecco gli errori da non commettere: “Servirà la perfezione ma non è il nostro forte. A livello di conclusioni non finalizziamo ciò che creiamo. Facciamo ancora fatica. Dobbiamo verticalizzare ancora di più. Stanchezza? Ci mancano Abate e Calabria. La stanchezza c’è: i dati dicono che dopo Genova qualcosa abbiamo pagato. Vedremo se domani qualcosa cambierà ma non deve essere un alibi”. Una carezza a Donnarumma: “Non ha niente, gioca. Con lui parlo tutti i giorni. L’ho sempre difeso e tranquillizzato dalle storielle. Oggi parlo di Gigio, Antonio e Storari. Quando arriverà chi dovrà arrivare parlerò di altri”. Commento sull'impresa di Montella: “Non l'ho sentito, sono contento per lui e il suo staff. Grande partita a livella tecnico-tattico, meritata e un po’ ci assomigliamo. Mi auguro di vivere anch’io una serata come il Siviglia“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago