FANTACALCIO SILVA KARAMOH / Mancano ormai dieci giornate alla chiusura della serie A e così anche del Fantacalcio. Tutti i fantallenatori sono adesso alla ricerca di nuovi fanta-bonus che possano risultare decisivi per il finale di stagione. Ritrovarsi in rosa gente come Immobile, Mertens, Dybala o Higuain fa certamente buon sperare in vista di una vittoria a maggio ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo e un colpa di coda può sempre arrivare inaspettato. L'esplosione di Under – 5 gol e 1 assist nelle ultime 6 partite. Prima praticamente il nulla – testimonia che avere la giusta intuizione adesso è ancora possibile. Il talentino turco è ormai un punto fermo di tutte le leghe ma fino ad un mese fa non era certamente così. Cercheremo adesso, in base alle ultime prestazioni, di capire chi potrebbe fare il definitivo salto di qualità.
In casa Bologna, ad esempio, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Avenatti, Falletti e Orsolini sono pronti a ritagliarsi il loro spazio ma è il primo che potrebbe stuzzicare maggiormente la fantasia dei fantallenatori. Dando uno sguardo alla zona salvezza: Cerci potrebbe tornare utile, così come Trotta e Brignola, già protagonisti a Crotone e Benevento. Meret è invece il portiere che più di tutti è in crescita in questa fase. Babacar sembra essersi sbloccato. A Cagliari, ora più che mai, si può puntare su Barella, diventato rigorista. Risalendo la classifica Adnan è pronto a regalare nuovi bonus da terzino sinistro. Occhio anche a Victor Hugo e Saponara, diventati titolari e a Rugani, che con il turnover sta trovando sempre più spazio.
Nelle zone alte la sfida per un posto in Champions è entrata nel vivo e i nuovi protagonisti potrebbero essere Felipe Anderson, Karamoh e André Silva: Luis Alberto è in leggera flessione e il brasiliano è in crescita costante. Il nerazzurro, invece, ha già fatto meglio di Candreva. Il portoghese del Milan si è sbloccato contro il Genoa e Gattuso potrebbe finalmente dargli spazio. Ci piace chiudere con Rossi: lo sfortunatissimo attaccante si è rivisto in panchina contro il Milan, chissà che non sia arrivato veramente il suo momento.
Formazione
Meret; Victor Hugo, Adnan, Rugani; Felipe Anderson, Pellegrini, Saponara, Barella; Rossi, André Silva, Karamoh
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…