PAGELLE E TABELLINO CROTONE SAMPDORIA/ Il Crotone batte con merito la Sampdoria grazie alla doppietta di Trotta e agli svarioni difensivi dei ragazzi di Giampaolo che nel finale combinano un pasticcio e chiudono definitivamente la partita sul 4-1.
CROTONE
Cordaz 6,5 – Gran parata su Quagliarella, bene nei disimpegni.
Faraoni 6 – Gara onesta senza particolari acuti, ma neanche errori.
Ceccherini 6,5 – Leader tecnico e tattico della difesa degli squali, sempre attento nelle chiusure e bravo a coordinare la linea.
Capuano 6,5 – Ottimo sparring partner di Ceccherini, bene anche nella fase d'impostazione.
Martella 6 – Meno positivo rispetto al solito ma comunque sufficiente.
Stoian 6,5 – Tanta qualità nei piedi e anche prontezza per ribadire in rete sul rigore parato da Viviano. Dal 63' Barberis 6 – Ordinaria amministrazione.
Mandragora 6,5 – Il metronomo della mediana calabrese non delude. Sta trovando la continuità che gli mancava.
Benali 6,5 – E' sempre lui a creare la superiorità numerica con i suoi dribbling e il suo gioco nello stretto. Una spina nel fianco per la difesa blucerchiata.
Ricci 6 – Il meno in palla degli avanti del Crotone: qualche imprecisione di troppo nei pressi della porta difesa da Emiliano Viviano. Dall'84 Sampirisi S.V.
Trotta 7,5 – Fa tutto lui: prima sblocca la partita, poi sbaglia il rigore ma si rifà depositando in rete la palla del tre a zero.
Nalini 7 – Insieme a Trotta semina il panico fra i difensori della Samp, Sala non lo vede mai. E' lui a procurarsi il rigore del 2-0. Dal 70' Simy 6 – Grande discesa per la rete del quattro a uno.
All. Zenga 7,5 – Nonostante le assenze, la sua squadra mostra una grande personalità sottomettendo per gran parte della partita una squadra di caratura europea come la Sampdoria.
SAMPDORIA
Viviano 5 – Ennesimo rigore parato per l'estremo difensore fiorentino. Incolpevole sulle reti subite tranne che nell'ultima dove pasticcia con Silvestre.
Sala 4,5 – Totalmente in balia di Nalini. Anche nella gestione della palla è farraginoso. Dal 59' Praet 6 – Rientra dal lungo infortunio per mettere minuti nelle gambe. Sufficiente.
Silvestre 5 – Brutto pasticcio in occasione dell'autorete combinata con Viviano.
Ferrari 5 – Tanti buchi e tante entrate a vuoto costano alla Samp diversi contropiedi. Non è la sua partita migliore.
Murru 5 – Anche lui in grande sofferenza sugli esterni del Crotone. Non bene.
Linetty 5,5 – Non benissimo nel gioco corto, anche nella fase d'interdizione non è perfetto.
Torreira 5 – Forse la prima prestazione davvero negativa del mediano uruguaiano, è in balia del dinamismo di Mandragora e Benali. Dal 55' Capezzi 6 – Peggio non si poteva fare, ma Capezzi non ha demeriti.
Barreto 6 – Si salva grazie alla grande grinta e voglia di recuperare palloni.
Ramirez 5,5 – Mezz'ora scialba, l'infortunio si sente e infatti esce poco prima della fine del primo tempo. Dal 31' Zapata 6,5 – Prova a dare la scossa ai suoi arrivando anche al gol del tre a uno per cercare di riaprire i conti.
Caprari 5 – Ha la chance da titolare ma la sciupa malamente, lento nei contropiedi e non arriva mai al tiro in porta.
Quagliarella 5 – Non è giornata per la sua squadra e neanche per lui. Una sola conclusione ben parata da Cordaz.
All. Giampaolo 5 – Squadra che sembra abbastanza in ritardo dal punto di vista della forma fisica. Ora c'è l'esame con l'Inter domenica alle 12:30.
ARBITRO: Mazzoleni 6 – Bene nella gestione dei contatti. Si aiuta col VAR in occasione del rigore e della rete del tre a zero. Nessun errore.
TABELLINO
Crotone-Sampdoria 4-1
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian (Dal 63' Barberis), Mandragora, Benali; Ricci (Dall'84 Sampirisi), Trotta, Nalini (Dal 70' Simy). A disp. Diaby, Pavlovic, Zanellato, Figliuzzi, Viscovo, Crociata, Ajeti. All. Zenga.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala (Dal 59' Praet), Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira (Dal 55' Capezzi), Linetty; Ramirez (Dal 31' Zapata); Quagliarella, Caprari. A disp. Andersen, Alvarez, Strinic, Regini, Verre, Belec, Tozzo, Kownacki. All. Giampaolo.
Arbitro: Mazzoleni (Bergamo).
Marcatori: 6' Trotta (C), 23' Stoian (C), 37' Trotta (C), 70' Zapata (S), 85' Silvestre A (C)
Ammoniti: 41' Murru (S), 65' Linetty (S), 90' Martella (C)
Espulsi:
Giorgio Trobbiani
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…