Serie+A%2C+Schick+e+Silva+ancora+senza+gol%3A+numeri+horror
calciomercatoit
/2018/03/10/serie-a-schick-e-silva-ancora-senza-gol-numeri-horror/amp/

Serie A, Schick e Silva ancora senza gol: numeri horror

Gli attaccanti di Rome e Milan non hanno ancora segnato in campionato. Ecco come ne parlano Di Francesco e Gattuso

SCHICK ANDRE SILVA – Zero gol in due in più di venti ore di partite. E' la triste storia di Patrik Schick e André Silva. Due attaccanti che hanno fatto penare centinaia di migliaia di allenatori di Fantacalcio oltre a quelli della Roma e del Milan. Complessivamente sono costati quasi 80 milioni di euro più o meno equamente distribuiti nella sessione estiva di calciomercato, ma il loro rendimento non è stato all'altezza della situazione. Sbarcato nella Capitale dalla Sampdoria dopo aver fatto le visite mediche anche con la Juventus, il centravanti ceco ha segnato una rete (peraltro inutile) in Coppa Italia, mentre in campionato è ancora a secco: 546 minuti giocati in 13 presenze (di cui 5 da titolare e 8 da subentrante) non sono bastati per sbloccarsi. Discorso simile per la punta portoghese, arrivato a Milanello dal Porto: 8 gol in Europa League – compresi i turni preliminari – e nessuno in Serie A, nonostante i 658 minuti spalmati su 16 presenze (di cui 5 da titolare e 11 da subentrante).

Schick e Silva, bomber dalla polveri bagnate: cosa ne pensano Di Francesco e Gattuso

Nel corso delle varie conferenze stampa pre e post partita, i due allenatori si sono spesso trovati a parlare dei due attaccanti e delle loro crisi da gol. Da un lato Di Francesco ha dichiarato che “Certi giocatori vanno aspettati. Chi vede giocare Schick capisce che c'è del talento, ma va costruito sotto diversi punti di vista. A livello fisico è al 100%, a livello mentale è cresciuto moltissimo ma manca ancora qualcosina. Ha grandissima disponibilità e dedizione. Ricordiamoci che viene dalla Sampdoria dove non ha fatto 38 partite su 40 con grandissima continuità. Si sta adattando, ma vi assicuro che ha qualità veramente importanti”. Dall'altro Gattuso ha parlato così: “Troppe polemiche su di lui: forse per le sue caratteristiche si può esprimere meglio con un attaccante vicino a lui. André Silva può fare molto di più, lo alleno, vedo cosa sa fare. E' un ragazzo che ci sa fare, ha grandissima qualità, sta a me, al mio staff e alla società metterlo in condizione di esprimersi al massimo”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago