ROMA-TORINO / Il programma della ventottesima giornata del campionato di Serie A si inaugura oggi, venerdì 9 marzo, con l'anticipo allo Stadio Olimpico tra la Roma di Eusebio Di Francesco ed il Torino di Walter Mazzarri. Calciomercato.it, come sempre, seguirà il match in diretta testuale sul sito e sui suoi canali social. La formazione giallorossa arriva a questa sfida dopo la roboante vittoria per quattro reti a due allo Stadio San Paolo contro il Napoli capolista. La formazione granata, invece, non ha giocato settimana scorsa a causa del rinvio delle gare della domenica di Serie A in seguito alla tragica morte del capitano della Fiorentina Davide Astori.
Per il match odierno, Di Francesco dovrà fare a meno degli squalificati Federico Fazio e Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco sarà sostituito da Patrik Schick. Queste le parole dell'allenatore giallorosso in conferenza stampa: “Sicuramente Schick sarà titolare anche perché Defrel ha qualche problemino da smaltire e non sarà convocato per questa gara, per cui l'unico attaccante a disposizione ora è Schick e giocherà dall'inizio. Se è al 100%? A livello fisico sicuramente sì, a livello mentale è cresciuto moltissimo ma manca ancora qualcosina. Ha grandissima disponibilità e dedizione. Ricordiamoci che viene da una squadra dove anche lì non ha fatto 38 partite su 40 con grandissima continuità. Si sta adattando, ma vi assicuro che ha qualità veramente importanti”.
Walter Mazzarri, invece, dovrà rinunciare a Lyanco, Burdisso, Molinaro, Obi e Ljajic. Niang, reduce da una frattura al naso, partirà con ogni probabilità dalla panchina, pronto ad entrare in campo a gara in corso con la mascherina. Il tecnico granata punta su Belotti: “E' supermotivato, come tutti. Voglio vedere risposte da lui ma da tutti. Voglio un Torino tosto, quadrato, che dia fastidio a tutti, anche alle grandi. Belotti rientra anche lui in questo discorso”.
Di seguito, ecco i probabili schieramenti di Roma e Torino per la partita in programma oggi alle 20,45 allo Stadio Olimpico:
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Schick, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Moretti, Ansaldi; Acquah, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer. All.: Mazzarri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…