Psg%2C+Verratti+incompiuto%3A+i+numeri+non+sono+da+top+player
calciomercatoit
/2018/03/07/psg-verratti-incompiuto-i-numeri-non-sono-da-top-player/amp/

Psg, Verratti incompiuto: i numeri non sono da top player

Il centrocampista abruzzese ha rimediato l’ottava espulsione in carriera, terza in Champions

PSG VERRATTI CHAMPIONS – Non è bastato spendere circa 400 milioni di euro nella scorsa sessione estiva di calciomercato per acquistare Neymar e Mbappé per fare meglio dello scorso anno. Il Paris Saint-Germain fallisce ancora l'assalto alla Champions League e, proprio come lo scorso anno, viene eliminato agli ottavi di finale da un squadra spagnola. Alla clamorosa remuntada di dodici mesi fa subita dal Barcellona ha fatto seguito la mancata rimonta ad opera dei campioni in carica del Real Madrid, che hanno bissato il successo per 3-1 dell'andata espugnando il 'Parco dei Principi' con un 2-1. A pagare sarà il tecnico Unai Emery, il cui posto sulla panchina del Psg potrebbe essere preso da un allenatore italiano. Ma i responsabili sono in tanti. Compreso Marco Verratti.

Verratti: 8 espulsioni. E quello Svezia-Italia…

La sfida di ieri si è messa in salita dopo il vantaggio esterno firmato al 51esimo da Cristiano Ronaldo. Poi l'impresa è diventata impossibile con l'espulsione del centrocampista abruzzese arrivata al minuto 66: davvero ingenuo il secondo giallo, con Verratti che già ammonito è andato a protestare a muso duro con l'arbitor Brych. Per il regista del Psg si tratta dell'ottava espulsione in carriera, la terza in Champions League cui si aggiungono le tre in Serie B con il Pescara e le due in Ligue 1. Se si considera che i gol messi a segno tra i professionisti sono appena due in più dei cartellini rossi, si evince che i suoi numeri non sono da top player nonostante un contratto faraonico, più volte rinnovato. Nelle partite che contano il mediano Azzurro ha steccato spesso, come testimonia anche la gara di andata dei playoff per i Mondiali: pur sapendo di essere diffidato, rimediò una ammonizione già nel primo tempo della gara con la Svezia e fu costretto a saltare il ritorno in Italia. E ora lo stesso futuro al Paris Saint-Germain di Verratti viene messo in dubbio: in Francia già si parla di un ritorno di fiamma della Juventus.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago