PAGELLE+E+TABELLINO+DI+TOTTENHAM-JUVENTUS%3A+Ritorna+l%26%238217%3BHD
calciomercatoit
/2018/03/07/pagelle-e-tabellino-di-tottenham-juventus-ritorna-lhd/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI TOTTENHAM-JUVENTUS: Ritorna l’HD

I voti del ritorno degli ottavi di Champions: i bianconeri dopo un primo tempo in affanno si svegliano e conquistano i quarti grazie a Dybala e Higuain

CHAMPIONS LEAGUE TOTTENHAM JUVENTUS VOTI/  Voti e pagelle di Tottenham-Juve, partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. A Wembley partita molto intensa. I padroni di casa arrivano primi su molte palle e pressano alto i bianconeri. La Juventus cerca di venire fuori con calma per aprire gli spazi giusti. L'arbitro non vede un rigore netto su D. Costa graziando il Tottenham e Vertonghen. Son, dopo i due gol in campionato, è il più indemoniato beffa la difesa bianconera e buca Buffon. La ripresa inzia con il Tottenham sempre più offensivo ma i cambi di Allegri sono determinanti. Lichtsteiner e Asamoah danno nuova linfa alla Juventus che trova il pareggio e raddoppio con la coppia argentina, Higuain e Dybala. Il numero nove bianconero fa gol e assist. Passaggio del turno raggiunto

 

TOTTENHAM

Lloris 5,5  – Primo tempo da spettatore. Prende due reti dagli argentini bianconeri nella ripresa.

Trippier 6 – Deve contenere Alex Sandro e Matuidi e non sempre ci riesce. Partita di spessore.

Vertonghen 5 – Atterra in area D.Costa nel primo tempo ma viene graziato dall’arbitro. Sbaglia più dei compagni di reparto.

Sanchez  6 – Fa il minimo indispensabile senza troppe sbavature.

Davies 5,5 – In fase di copertura deve stare attendo all’imprevedibilità di D. Costa. Dialoga bene con Son in attacco.

Dier  5– Lotta molto con Matuidi, il francese ci mette il fisico. Prende una botta e per un po’ sparisce dal campo da gioco. Dal 73’ Lamela 5,5- di fatto non fa molto per aiutare rendersi pericoloso.

Dembelé 5–  Si vede poco nei primi 45’. Si sveglia sul finire del primo tempo. Il suo valore è più alto e deve dimostrarlo. Meglio nella ripresa.

Eriksen 6 – Ha grande qualità e insieme a Alli imposta lui il gioco a centrocampo. Crea difficoltà ai bianconeri sia quando si accentra che sulla corsia esterna.

Dele Alli 6– Stringe molto su Pjanic per bloccare la manovra avversaria. Bene anche gli scambi con Kane. Dal 86’ Llorente sv

Son 6,5 – è la mina vagante del Tottenham. Esaspera gli avversari e conquista nettamente l’out di sinistra. Barzagli non riesce a stargli dietro. Riesce a beffare Buffon e segna la rete del vantaggio.

Kane 6– Come Son è l’arma in più della serata. Lavora bene la palla, porta fuori i difensori juventini per liberare i compagni. Si vede poco nella ripresa.

All. Pochettino 5 – La squadra è in forma e si vede. Gestisce la partita e attacca con molti giocatori. Nel secondo tempo concede spazi agli avversari e va in difficoltà.

 

JUVENTUS

Buffon 6 – Croce e delizia. Prende gol, salva ma in alcune occasioni deve anticipare le uscite.

Barzagli 6,5– Avversario ostico, non contiene la velocità di Son. Lento, commette troppi errori. Salva sulla linea di porta nei minuti finali.

Benatia 6,5 – Giornata difficile per la difesa bianconera ma lui meglio di tutto il reparto cerca di chiudere gli spazi agli avversari. Esce sofferente. Dal 61’

Lichtsteiner 6,5 – cambio azzeccato di Allegri. Entra e crossa in area il pallone che porta al pareggio di Higuain.

Chiellini 7 – Pecca di disattenzione in alcune situazione. Meglio nel secondo tempo salva la porta in scivolata su Kane. Duella con il numero dieci avversario.

Alex Sandro 6,5– In avvio salva due attacchi degli spurs. Si alza molto in impostazione offensiva, spinge per arrivare al cross.

Khedira 6 – In ritardo in entrambe le fasi. Sarebbe servito il Khedira dello scorso anno per fronteggiare il Tottenham visto oggi. Non si smarca e non si fa vedere poco, con il passare dei minuti riacquista fiducia.

Pjanic 6,5 – Marcato stretto vive un primo tempo difficile. Non ha spazio per impostare gioco e ripartenze. Quando la Juve cresce, cresce anche lui.

Matuidi  6 – Vince i contrasti con Dier. Si abbassa e aiuta i compagni in copertura. Bene anche nei recuperi.  Dal 60’ Asamoah 6,5  – stringe bene. Ottime diagonali in copertura. Domina la sua corsia.

Douglas Costa 7,5 – Partita di grande spessore. È lui che guida in tutti i modi la squadra anche nei momenti più duri della gara. Concentrato e determinante.

Dybala  7 – Incide poco nel primo tempo, si sveglia e si accende nella ripresa. Come contro la Lazio il suo gol è determinante per il passaggio del turno.          

Higuain 8 – Tenta di far salire la squadra durante un brutto primo tempo. Gol e assist, grande partecipazione da fuoriclasse. Fondamentale il suo ritorno in campo. Dal 83’ Sturaro 6– pressa e aiuta i commpagni nei minuti finali. Prova anche con un tiro ad impensierire Lloris.

All. Allegri 7 – La squadra non entra del tutto in partita nel primo tempo. Brutta e svogliata. Manca di inventiva ma i cambi sono stati fondamentali per svegliare la squadra dal suo torpore. Più gioco e movimento.

Arbitro Marciniak 4,5 – Non gestisce bene la partita. Molto discutibile la decisione per il fallo da rigore di Vertonghen su D.Costa

 

 

TABELLINO

TOTTENHAM-JUVENTUS: 1-2

TOTTENHAM(4-2-3-1):Lloris; Trippier, Vertonghen, Sanchez, Davies; Dier (73’ Lamela), Dembelé; Eriksen, Dele Alli (86’ Llorente), Son; Kane. A disp.: Vorm, Rose, Wanyama, Sissoko, Lucas.. All. Pochettino.

 

JUVENTUS(4-3-3):Buffon; Barzagli, Benatia (61’ Lichtsteiner), Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi (60’ Asamoah); Dybala, Higuain ( 83’Sturaro), Douglas Costa. A disp.: Szczesny, Rugani, Marchisio, Bentancur. All. Allegri.

 

Marcatori: 38’ Son (T), 64’ Higuain (J), 67’ Dybala (J)

Arbitro: Marciniak (POL)

Ammoniti: 28’ Vertonghen (T), 35’ Alex Sandro (J), 44’ Pjanic (J), 49’ Benatia (J), 53’ Chiellini (J), 56’ Dele Alli (T), 88’ Dembele(T)

Espulsi:

 

Giulia Giroldini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago