MILAN ARSENAL BONAVENTURA / Prima di Milan-Arsenal, andata degli ottavi di finale di Europa League, Giacomo Bonaventura parla in conferenza stampa insiema al tecnico del Milan Rino Gattuso: Calciomercato.it vi ha offerto le sue dichiarazioni.
ASTORI – “Siamo ancora sconvolti, condoglianze alla famiglia. Il calcio perde un grande uomo, ora cercheremo di andare avanti anche per lui”.
PREMIO – “Ce la siamo guadagnata, vogliamo far bene, vogliamo mettere le nostre qualità sul campo e cercare di passare il turno”.
ULTIME PARTITE – “Le ultime due partite le abbiamo giocate contro squadre di livello europeo come Roma e Lazio. Sicuramente ci danno la consapevolezza che possiamo fare bene anche per la gara di domani”.
IMPORTANZA GARA – “Quando si gioca contro squadre di vertice, lo stadio è quasi sempre pieno. Sono gare simili sotto certi punti di vista. Derby di coppa? In quel periodo avevamo lavorato parecchio senza ottenere grandi risultati e quella partita ci diede a convinzione che quel lavoro ci avrebbe portato dei frutti. Da allora la nostra convinzione è sempre aumentata”.
MOTIVAZIONI – “E' una gara che si prepara da sola. Già in questi giorni l'attenzione è salita da sola. In questi giorni il mister ci preparerà dal punto di vista del campo, delle difficoltà che andiamo ad affrontare”.
RUOLO – “Il ruolo di mezzala mi piace, l'ho fatto anche prima che arrivasse il mister. Sono contento di questo modo di giocare adesso, sono coinvolto nelle due fasi e sono felice”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…