Champions+League%2C+Tottenham-Juventus%3A+incroci+di+mercato+e+guida+tv
calciomercatoit
/2018/03/07/champions-league-tottenham-juventus-incroci-di-mercato-e-guida-tv/amp/

Champions League, Tottenham-Juventus: incroci di mercato e guida tv

Le probabili formazioni della sfida di ritorno tra Pochettino e Allegri e tutte le ultime notizie

CHAMPIONS LEAGUE TOTTENHAM JUVENTUS / Tottenham contro Juventus, atto secondo. A tre settimane di distanza dalla gara d'andata a Torino, di nuovo di fronte 'Spurs' e bianconeri, per il confronto decisivo per il pass ai quarti di finale di Champions League. Si riparte dal rocambolesco 2-2 del 13 febbraio: la doppietta di Higuain nei primi minuti sembrava aver già spianato la strada ai campioni d'Italia, ma gli inglesi si ripresero dall'avvio shock, rimontando con Kane ed Eriksen e mettendo sotto a lungo la Juventus. Nel computo finale, i bianconeri sperano di non dover rimpiangere il rigore spedito sulla traversa dallo stesso Higuain quando il punteggio era di 2-1. Questa sera, a Wembley, serve l'impresa per passare il turno e, dunque, serve una Juventus nella miglior versione di se stessa: quanto fatto vedere nelle ultime esibizioni in campionato difficilmente basterà. Ecco tutte le ultime notizie su Tottenham-Juventus, dalle probabili formazioni agli incroci di mercato fino alla guida tv.

Tottenham-Juventus, le probabili formazioni di Pochettino e Allegri

Poche sorprese nello schieramento del Tottenham, che si presenterà con l'ormai consueto 4-2-3-1. Linea a quattro davanti a Lloris formata da Trippier, Vertonghen, Devynson Sanchez e Davies. Dier e Dembelé formeranno la cerniera di centrocampo, con la batteria di trequartisti composta da Alli, Eriksen e Son (novità rispetto all'andata, in cui fu lanciato invece Lamela) a innescare Kane. Difficilmente la squadra di Pochettino tenterà di gestire il punteggio, ma giocherà più o meno come al solito. Su questo, e su una linea difensiva non ineccepibile come già visto all'andata, punterà la Juventus per provare a ribaltare il risultato. Allegri non avrà Mandzukic a disposizione ma ritrova Higuain. Anche se non al meglio, il 'Pipita' partirà sicuramente titolare: c'è bisogno di lui al centro di un attacco in cui verrà assistito da Dybala e Douglas Costa. Si tratta degli unici uomini offensivi a disposizione dei bianconeri, stanti gli infortuni di Cuadrado e Bernardeschi. Per il resto, davanti a Buffon, linea a quattro con il dubbio a destra tra Barzagli, Lichtsteiner e De Sciglio. In mezzo, ok Chiellini e Benatia con Alex Sandro a sinistra. A centrocampo, l'ormai consueto terzetto formato da Khedira, Pjanic e Matuidi.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dembelé, Dier; Dele Alli, Eriksen, Son; Kane. All.: Pochettino.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All.: Allegri.

Calciomercato, le ultime su Tottenham e Juventus

E' una serata importante, in cui al risultato del campo possono accompagnarsi anche importanti risvolti di calciomercato. In casa Juventus si discute del futuro di Buffon: per il portierone bianconero, in caso di eliminazione potrebbe trattarsi dell'ultima gara in Champions, nel caso in cui il numero uno decida per il rinvio a fine stagione o non trovi l'accordo con il presidente Agnelli, con il quale, come confermato dal diretto interessato, dovrebbe esserci un incontro a breve. Il viaggio in Inghilterra potrebbe consentire inoltre al dg Marotta di tirare le fila su quelli che al momento sembrano gli obiettivi principali in entrata: Emre Can, per il quale l'accordo va soltanto formalizzato, e Bellerin, che nelle ultime ore potrebbe essersi definitivamente allontanato visto il suo desiderio di lasciare l'Arsenal ma per tornare al Barcellona. Anche il Tottenham punta a una grande sessione estiva, pianificando già il doppio colpo in casa Watford (Richarlison e Doucourè) per 56 milioni, non curandosi delle voci di addio riguardanti Kane, sempre nel mirino del Real Madrid.

Tottenham-Juventus, dove vedere il match in tv

La gara tra Tottenham e Juventus sarà trasmessa questa sera, a partire dalle ore 20.45, in chiaro su Canale 5. In alternativa, si potrà seguire il match anche sui canali 'Mediaset Premium', nello specifico Premium Sport (370) e Premium Sport HD (380), con a disposizione per gli abbonati anche il servizio streaming, tramite l'applicazione Premium Play.

 

 

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago