SERIE A RECUPERO DERBY MILAN INTER DATE / Il calcio riparte dopo la tragica scomparsa di Davide Astori. 'The show must go on', nel bene e nel male, ecco quindi che ieri sono state ufficializzate le date dei recuperi della 27a giornata di Serie A, turno che si è fermato nello scorso weekend in segno di lutto per la morte del capitano della Fiorentina: le sette partite mancanti avranno luogo in infrasettimanale nei giorni 3 e 4 aprile. L'unico match che è rimasto ‘appeso’ il 'derby della Madonnina', ossia Milan-Inter.
Milan e Inter, e tutti i loro tifosi, sono ancora in attesa. Il motivo del mancato annuncio è determinato dalla presenza dei rossoneri in Europa: prima di poter indicare una data bisogna aspettare l'esito dell’ottavo di finale di Europa League che opporrà il 'Diavolo' all'Arsenal. Ad oggi le possibili date sono principalmente due: o il 9 maggio o il 23 maggio. La prima è condizionata anche dal cammino in Champions League della Juventus: nello stesso giorno è programmata la finale di Coppa Italia tra bianconeri e gli stessi rossoneri, ma potrebbe slittare più in avanti in caso di esigenza di ambedue le squadre. La seconda data, invece, dipenderà dal cammino europeo della squadra di Gattuso.
Oltre al dubbio legato al derby di Milano, ieri è stata una giornata importante per il nostro calcio: sono state ufficializzate le date della prossima stagione. Un'annata che riserverà novità importanti: la Supercoppa si giocherà il 12 agosto, sette giorni (il 19) dopo partirà il campionato. E, novità delle novità, la finestra estiva di calciomercato si chiuderà il giorno prima dell'avvio della Serie A (che terminerà il 26 maggio), ossia il 18 agosto. Stessa cosa per quella invernale, che suonerà il gong finale il 19 gennaio, con la conseguente ripresa dopo la sosta estiva fissata per il giorno successivo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…