ITALIANS+%E2%80%93+Balo+e+Zaza+tornano+al+gol%2C+esordio+amaro+per+Giovinco+e+Cannavaro
calciomercatoit
/2018/03/05/italians-balo-e-zaza-tornano-al-gol-esordio-amaro-per-giovinco-e-cannavaro/amp/
Categories: Breaking NewsEstero

ITALIANS – Balo e Zaza tornano al gol, esordio amaro per Giovinco e Cannavaro

Le pagelle e i Top & Flop del fine settimana dei giocatori italiani all’estero

ITALIANS PAGELLE – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: buon week-end per i bomber azzurri. Zaza ritrova la via del gol dopo un lungo digiuno e torna in corsa per riprendersi una maglia da titolare. Balotelli di testa sigla la rete numero 14 in campionato. Esordio amaro per Giovinco in MLS e per Fabio Cannavaro sulla panchina del Guangzhou, che ne prende addirittura cinque in casa.

ITALIANS – LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO

PREMIER LEAGUE

MATTEO DARMIAN (Manchester United) – Il Manchester United giocherà alle 21:00 sul campo del Crystal Palace.

STEFANO OKAKA (Watford) 6,5 – Al 54' rileva Richarlison e ad un quarto d'ora dalla fine si vede respingere sulla linea di porta un tiro destinato all'angolino basso a destra da un difensore del West Bromwich.

MANOLO GABBIADINI (Southampton) 6,5 – Entra al 64' al posto di Tadic e per ben due volte va vicino al gol del vantaggio. Solo un grande Butland gli nega la seconda gioia consecutiva dopo la gara col Burnley.

NON HANNO GIOCATO: Angelo Ogbonna (West Ham), Davide Zappacosta (Chelsea).

DALLA PANCHINA: 

ANTONIO CONTE (Chelsea) 5 – Perdere all'Etihad Stadium con la capolista City è cosa da mettere in preventivo, tuttavia a bruciare non è tanto la sconfitta – peraltro di misura – quanto l'ulteriore allontamento dal quarto posto, sempre più saldamente in mano al Tottenham. Addio Champions?

 

LIGUE 1

THIAGO MOTTA (Psg) 6 – Entra al minuto 61' sostituendo Rabiot nella sfida vinta in trasferta contro il Troyes per 2-0. Ci prova anche con un tiro dal limite abbastanza potente ma ribattuto dalla retroguardia dei padroni di casa.

MARIO BALOTELLI (Nizza) 7 – Realizza il gol numero 14 in campionato appena al 5' della gara vinta 2-1 contro il Lilla con un colpo di testa potente e preciso sugli sviluppi di un'azione da corner. In questa stagione sta mostrando una buona continuità. E' tornato Super Mario?

ANDREA RAGGI (Monaco) 5 – L'errore grave che consente al Bordeaux di passare in vantaggio è suo, visto che si perde Vada in marcatura. Il Monaco per sua fortuna vincerà comunque in rimonta 2-1.

NON HANNO GIOCATO: Marco Verratti (Psg), Pietro Pellegri (Monaco).

DALLA PANCHINA:

CLAUDIO RANIERI (Nantes) 6 – Il gol di Thauvin al 95' nega al suo Nantes il colpaccio sul campo del Marsiglia. Non basta la rete di Dubois nel primo tempo a sbloccare il risultato: la sua squadra, risucchiata ormai a centro classifica, mantiene un vantaggio di appena un punto sul Nizza di Balotelli.

 

BUNDESLIGA

GIULIO DONATI (Magonza) 6 – Mantiene bene la posizione nello 0-0 rimediato in inferiorità numerica dal suo Magonza sul campo dell'Amburgo.

NON HANNO GIOCATO: Luca Caldirola (Werder Brema), Vincenzo Grifo (Borussia Monchengladbach).

 

LIGA

GIAMPAOLO PAZZINI (Levante) 5 – Gode di una sola buona occasione al 26' della gara interna finita 1-1 contro l'Espanyol, ma pur avendo tutto il tempo di controllare la sfera non riesce a bucare la rete di un buon Diego Lopez, che intercetta la conclusione.

SIMONE ZAZA (Valencia) 7 – Sostituisce l'infortunato Mina al 37' e ad inizio ripresa realizza il gol del definitivo raddoppio nella sfida casalinga col Betis, risultando abile a smarcarsi e farsi trovare dal perfetto assist di Kondogbia. La freddezza con cui stoppa il pallone e castiga Adan a tu per tu è da applausi. Uscita dalla crisi?

FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) 7,5 – Fa tutto lui nella sfida contro l'Athletic Bilbao, o quasi. Prima libera Muriel al tiro per il vantaggio, poi firma direttamente lui la rete del raddoppio con un colpo di testa dopo pochissimi minuti: pratica chiusa in appena 32'. In stato di grazia.

ROBERTO SORIANO (Villarreal) 6 – Entra in campo al 59' ed è subito pericoloso con una gran botta dalla distanza che costringe Bono alla super deviazione in corner. Il suo contributo però non basta a raddrizzare le sorti dell'incontro: finisce 2-0 per il Girona.

DANIELE BONERA 5,5 (Villarreal) – I due gol incassati non sono da attribuire ad errori dell'ex Milan, ma quando il Girona accelera e parte in contropiede le cose si fanno sempre pericolose. 

ALBERTO AQUILANI (Las Palmas) – Il Las Palmas giocherà alle 21:00 sul campo del Celta Vigo.

NON HANNO GIOCATO: Nicola Sansone(Villarreal).

DALLA PANCHINA:

VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 6,5 – La squadra risponde subito dopo l'umiliazione subita nella sfida contro l'Atletico Madrid e dopo appena 32' chiude la pratica Athletic Bilbao grazie ai gol di Muriel e Vazquez. Stacca il Villarral con i suoi 45 punti, ma il quarto posto occupato dal Valencia resta lontano.

 

CINA

GRAZIANO PELLE' (Shandong Luneng) 6,5 – Inizia bene la sua stagione, nonostante non sia riuscito a centrare il bersaglio. Ma nel 3-0 interno rifilato al Beijing Guoan ci mette comunque lo zampino con l'assist per il tris firmato da Wu Xinghan.

GABRIEL PALETTA (Jangsu Suning) 6,5 – Inizia la sua avventura cinese nel migliore dei modi l'ex difensore del Milan e della Nazionale azzurra. Una vittoria sul campo del Guizhu Zicheng calando il tris: finale 1-3.

DALLA PANCHINA: 

FABIO CANNAVARO (Guangzhou Evergrande) 4,5 – Si è vero, il suo Guangzhou ha segnato quattro gol all'esordio nella nuova stagione di Super League, ma ne ha incassati addirittura cinque. Troppi per una gara svolta, fra l'altro, davanti al suo pubblico. Si parte male, ma l'imbarcata terrorizza.

FABIO CAPELLO (Jangsu Suning) 7 – Inizia col sorriso, grazie al 3-1 esterno rifilato al Guizhu Zicheng. Il progetto difficoltoso che lo ha visto prendere le redini del club del gigante Suning a stagione in corso nell'ultimo campionato, adesso sembra prendere forma. 

 

RESTO DEL MONDO

SEBASTIAN GIOVINCO (Toronto FC) 5 – Esordio da dimenticare quello del suo Toronto nella gara persa 2-0 contro i Columbus Crew di Federico Higuain, fratello maggiore del Pipita. Seba non riesce mai ad essere pericoloso: partenza in salita.

DOMENICO CRISCITO (Zenit) 4,5 – Si riparte male, al di là del deludente 0-0 contro il modesto Amkar. Viene anche espulso in pieno recupero.

MASSIMO MACCARONE (Brisbane Roar) 6 – Gioca 60' nella sfida vinta 

DAVIDE LANZAFAME (Honved Budapest) – L'Honved giocherà sul campo del Vasas il 10 marzo per la giornata numero 22 del campionato ungherese.

FAUSTO ROSSI (Craiova) – Il Craiova giocherà il 10 marzo contro l'Astra per i Playoffs Championship.

NON HANNO GIOCATO: Salvatore Bocchetti (Spartak Mosca), Cristiano Piccini (Sporting Club), Cristian Pasquato (Legia Varsavia).

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova) – Il Craiova giocherà il 10 marzo contro l'Astra per i Playoffs Championship.

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) 6 – 0-0 nel derby esterno contro la Lokomotiv Mosca. Il pareggio può starci contro la capolista, ma l'occasione di riaprire il torneo sfuma. 

ROBERTO MANCINI (ZENIT) 5 – Soltanto 0-0 alla ripresa del campionato in casa con l'Amkar. Quel che è peggio è che perde anche due uomini a causa delle espulsioni, Criscito ed Erokhin. E in classifica si fa superare dal Krasnodar. 

ANDREA STRAMACCIONI (Sparta Praga) 5 – Pareggio che delude quello interno col Brno. Il suo Sparta non riesce ad andare oltre l'1-1 infatti, dovendo persino rimontare la rete di svantaggio. E in classifica resta quinto a quota 33.

DELIO ROSSI (Levski Sofia) 6 – Pareggia in casa 0-0 contro il Beroe, ma l'importante era non perdere per mantenere il vantaggio di cinque punti proprio sugli avversari di giornata. Terzo a quota 46 punti.

 

Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero

TOP

FRANCO VAZQUEZ (SIVIGLIA) 7,5

MARIO BALOTELLI (NIZZA) 7

SIMONE ZAZA (VALENCIA) 7

FLOP

ROBERTO MANCINI (ZENIT SAN PIETROBURGO) 5

FABIO CANNAVARO (GUANGZHOU EVERGRANDE) 4,5

DOMENICO CRISCITO (ZENIT SAN PIETROBURGO) 4,5

calciomercato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago