CALCIOMERCATO JUVENTUS EMRE CAN MILINKOVIC BELLERIN ALEX SANDRO ASAMOAH / Un primo nome è stato subito depennato dalla lista. “Balotelli rappresenta un ottimo giocatore ma non è un profilo sul quale abbiamo puntato l'attenzione”, ha specificato qualche giorno fa Giuseppe Marotta. L'ad sta gia lavorando in vista del prossimo calciomercato Juventus e le sue priorità sembrano essere indirizzate verso altri settori del campo. Una situazione sulla quale l'odierna edizione di 'Tuttosport' ha fatto il punto, fornendo un quadro complessivo relativo ai possibili arrivi ma anche alle possibili partenze.
Partendo dal fronte legato ai possibili arrivi, il giocatore più vicino a vestirsi di bianconero è senza dubbio Emre Can. Il mediano si svincolerà a giugno dal Liverpool, ha già l'accordo con la 'Vecchia Signora' ma non ha ancora firmato. Perché? Vuole posticipare il più a lungo possibile l’annuncio dell’addio ai ‘Reds’ per evitare attriti con la tifoseria ed arrivare al Mondiale in serenità. Inoltre le parti stanno ancora trattando in merito ai ‘supplementi’ che percepirà l’agente del tedesco. Un altro obiettivo per la metà campo è Milinkovic–Savic della Lazio: un tentativo verrà fatto, ma la presenza di Lotito e la folta concorrenza (si parla di PSG, Real Madrid ed i due club di Manchester) rendono l'affare decisamente in salita. Prossime allo zero, invece, le possibilità di rivedere Pogba in bianconero: non esiste nessuna clausola di ricompra e l'ingaggio che il francese percepisce allo United è totalmente fuori dai parametri della società.
Per quanto riguarda la retroguardia si fanno i nomi di Bellerin e de Vrij: lo spagnolo sarebbe senz'altro un'occasione, ma il Barcellona al momento pare essere in vantaggio. Per l'olandese, che lascerà la Lazio a parametro zero, Marotta si iscritto alla corsa per lui ma attualmente non occupa posizioni di testa. Molto dipenderà, infatti, dall'eventuale riscatto di Höwedes dallo Schalke, che ad oggi appare sempre più lontano, e da Rugani, che potrebbe chiedere la cessione per giocare con maggior continuità.
In conclusione, per quanto riguardano le cessioni, Lichtsteiner difficilmente vedrà rinnovarsi il contratto e saluterà a fine stagione. Stessa sorte potrebbe toccare ad Alex Sandro: a fronte della diminuzione dei proventi tv e del calo del 'market pool' della Champions League la Juventus potrebbe entrare nell'ordine delle idee di cedere un big nel calciomercato estivo ed il brasiliano ha molti estimatori in Premier. Attenzione, infine, ad Asamoah: non ha escluso un rinnovo con la Juventus, ma c'è pure l'Inter sulle sue tracce anche se finora non ha mosso passi concreti.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…