CALCIOMERCATO INTER RAMIRES CHELSEA / A gennaio è stato vicino all'approdo in Italia. L'Inter ha corteggiato a lungo Ramires salvo poi cambiare obiettivo sul finire: a rinforzare la mediana di Spalletti alla fine è stato Rafinha Alcantara, approdato dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto. L'esperto mediano è quindi rimasto in Cina, al Jiangsu Suning, e non sembra affatto dispiaciuto della cosa: “Sono felice qui, anche la mia famiglia, ho l’affetto e il rispetto di tutti e continuerò a lottare per continuare a soddisfare le aspettative”, ha dichiarato il classe 1987 a 'UOL Esporte'.
Nel corso dell'intervista, però, Ramires non ha potuto fare a meno di tornare su quanto accaduto nell'ultima finestra di calciomercato: “Si è parlato molto dell'interesse dell'Inter, ma a me non è arrivato nulla di concreto, almeno fino ad oggi. Tutti sanno che l'Inter è un grande club e giocare di nuovo in Europa è un desiderio che ho. Ora però mi concentro sul presento: il mio obiettivo è quello di aiutare il Jiangsu a fare un grande anno nel 2018, nient'altro mi passa per la testa in questo momento”.
Per il futuro il centrocampista verdeoro non nasconde il desiderio di poter tornare nel 'Vecchio Continente'. In special modo in una piazza che conosce bene: “Il Chelsea è la squadra per cui avrò sempre un affetto speciale e dove ho ancora voglia di giocare prima di terminare la mia carriera. Sono tornato lì da poco per curarmi da un infortunio e senz’altro quella è la mia seconda casa. So che le porte di 'Stamford Bridge' saranno sempre aperte per me e tornare a vestire quella maglia sarebbe spettacolare”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…