Twitter%2C+disinformazione+social%3A+la+proposta+di+Dorsey
calciomercatoit
/2018/03/02/twitter-disinformazione-social-la-proposta-di-dorsey/amp/

Twitter, disinformazione social: la proposta di Dorsey

Il CEO della piattaforma di San Francisco chiede aiuto ai suoi utenti

TWITTER DISINFORMAZIONE DORSEY – La disinformazione dilaga purtroppo sui social network. In particolare su Twitter, negli ultimi tempi si sono verificate troppe situazioni in cui gli utenti incitano all'odio e alla violenza tramite contenuti di cattivo gusto. Twitter chiede perciò aiuto al suo 'pubblico' per migliorare la piattaforma e creare un ambiente sano e civile di confronto tra i propri seguaci.

L'appello ad un aiuto esterno per bloccare troll e bot arriva direttamente dall'alto, ovvero dal CEO Jack Dorsey: “Non siamo orgogliosi di come le persone hanno approfittato del nostro servizio, o della nostra incapacità di affrontarlo abbastanza velocemente“, sottolinea con rammarico Dorsey in un post ovviamente su Twitter.

Twitter, la proposta del CEO Dorsey agli utenti

Dorsey e una serie di esperti esterni lavoreranno sullo stato di 'salute' del social network chiedendo supporto anche agli utenti, che fino al prossimo 13 aprile potranno inviare i loro suggerimenti e progetti per migliorare i contenuti postati, con i vincitori che saranno poi annunciati nel mese di luglio. Rendere Twitter un posto migliore e una realtà con valori positivi: questo l'obiettivo di Dorsey.

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago