Milan-Inter%2C+rivoluzione+Spalletti%3A+Candreva+trequartista%3F
calciomercatoit
/2018/03/02/milan-inter-rivoluzione-spalletti-candreva-trequartista/amp/
Categories: InterMilanNotizie

Milan-Inter, rivoluzione Spalletti: Candreva trequartista?

Pronta la mossa di Spalletti per Milan-Inter: Candreva può agire alle spalle di Icardi

MILAN INTER SPALLETTI CANDREVA / Pur vincendo due delle ultime tre gare, contro Bologna e Benevento, ed essendosi momentaneamente riappropriata del quarto posto, l'Inter non ha convinto. E alle porte, per i nerazzurri, c'è un esame mica male. Domenica sera c'è il derby con quel Milan che al momento è una delle squadre più in forma del campionato e con Gattuso ha decisamente cambiato marcia. Bissassero il successo ottenuto nei quarti di finale di Coppa Italia, i rossoneri tornerebbero clamorosamente in corsa per un piazzamento in zona Champions League. Servirà dunque l'Inter dei giorni migliori per fare risultato e avviarsi verso un finale di stagione all'altezza di quanto fatto intravedere nel girone d'andata.

Milan-Inter, rientra Icardi e Candreva trequartista: basterà?

Spalletti ha il compito di rivitalizzare soprattutto la manovra offensiva dell'Inter, apparsa deficitaria nell'ultimo periodo. Il calciomercato ha portato sì in dote Rafinha, ma l'ex Barcellona è ancora alla ricerca della miglior condizione. Molto atteso il rientro di Mauro Icardi, a circa un mese dall'infortunio. Al suo numero 9, il tecnico toscano chiede i gol per risolvere la contesa, come all'andata. Ma il centravanti, che a sua volta non potrà essere ovviamente al cento per cento, andrà messo nelle migliori condizioni per colpire. Spalletti così punta tutto su Candreva, alla ricerca di riscatto dopo una prima parte di stagione, finora, decisamente altalenante. Le ultime indiscrezioni sembrano indicare che Candreva possa essere schierato come trequartista alle spalle di Icardi, accentrandone dunque il raggio d'azione. Avvicinandolo a Perisic, come al solito posizionato sulla fascia sinistra, i due potrebbero trarre vicendevole giovamento dalle combinazioni ravvicinate. Sulla destra, Karamoh ad inventare e a creare scompiglio con la sua freschezza e la sua esplosività nell'uno contro uno. A centrocampo, con la possibile assenza di Borja Valero (lo spagnolo è alle prese con un piccolo affaticamento muscolare), dovrebbe toccare a Vecino e a Gagliardini fare da schermo davanti a una linea difensiva in cui dovrebbe tornare l'altro recente infortunato Miranda

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago