INTER DERBY MILAN ICARDI / Il derby sarà una doppia grande occasione per l'Inter di Luciano Spalletti. Anzitutto per dare una svolta a una stagione cominciata alla grande e proseguita malissimo.
Svolta che ha 'trovato' il Milan proprio nell'ultima stracittadina, quella di fine dicembre scorso che ha permesso alla squadra di Gattuso di qualificarsi ai quarti di Coppa Italia.
Una sfida vinta ai supplementari, grazie al gol di Cutrone, che ha dato entusiasmo e quindi nuove energie ai rossoneri: da quella notte Suso e compagni non hanno più perso, mettendo in fila 8 vittorie e 4 pareggi contando i due con la Lazio in semifinale di Coppa Italia. Subendo, soprattutto, appena 4 gol.
Vincendo il derby proprio l'entusiasmo del Milan potrebbe ridursi, dato che la Champions tornerebbe ad essere un obiettivo impossibile.
L'Inter andrebbe a +10 sui 'cugini' riacquisendo, in teoria, autostima e fiducia che sono ingredienti necessari per il rush-finale di stagione. Per sfruttare questa doppia grande occasione potrebbe essere fondamentale Mauro Icardi: il bomber nerazzurro rientrerà giusto domenica dopo un infortunio che ha fatto tanto discutere e che lo ha tenuto lontano nelle ultime tre partite, quattro se includiamo quella col Benevento di sei giorni fa che ha vissuto solo da spettatore.
Il centravanti argentino, sempre al centro dei rumors di calciomercato – “A certe cifre non mi farei alcun problema a venderlo”, ha detto Collovati ai nostri microfoni – sarà un'arma importante per Spalletti, la più pericolosa per Gattuso. I tifosi interisti sperano possa ripetere la prestazione d'andata, dove fu decisivo con una tripletta…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…