PREMIER TOP FLOP / E' José Mourinho a vincere l'attesissimo match dell'Old Trafford contro il Chelsea di Antonio Conte. Protagonista Romelu Lukaku, con un gol ed un assist. Nella giornata in cui Manchester City e Arsenal si affrontano nella finale di Coppa di Lega, Liverpool e Tottenham allungano proprio sui 'Gunners' nella corsa alla Champions League. I 'Reds' superano 4-1 il West Ham, mentre agli 'Spurs' basta un gol nel finale del solito Kane. Preziose vittorie in chiave salvezza invece per Brighton, 4-1 allo Swansea e Huddersfield, che supera 2-1 in trasferta il West Bromwich Albion.
I TOP:
FIRMINO (Liverpool): Nella vittoria interna il brasiliano da spettacolo. Unisce cinismo e concretezza a giocate d'alta scuola. Si permette anche il lusso di segnare in 'no-look'. Conferma di essere in un ottimo momento di forma.
LUKAKU (Manchester United): Grande protagonista del big-match contro il Chelsea, vince nettamente il confronto tra numeri nove con Morata. Firma il gol del pareggio e poi con un cross delizioso regala a Lingard l'assist del 2-1 finale.
MURRAY (Brighton): L'esperto attaccante inglese è l'arma in più per i neopromossi. Con la doppietta allo Swansea si porta a dieci gol stagionali: è grazie soprattutto a lui se il club può viaggiare in acque di classifica piuttosto tranquille.
I FLOP:
FERNANDEZ (Swansea): Pessima gara per l'argentino ex Napoli. Spesso mal posizionato, perde anche tanti contrasti aerei. Concede troppe occasioni ai padroni di casa e in più di un gol c'è il suo zampino.
BUTLAND (Stoke City): Un errore imperdonabile, che potrebbe costare caro anche per il resto della stagione. Disputa una buona prestazione, sino a quando si fa trovare impreparato sul cross di Albrighton, non bloccando la sfera che finisce goffamente nella propria porta.
CHRISTENSEN (Chelsea): Il difensore danese non convince. Spesso fuori posizione, è anche disattento in fase di chisura e di marcatura, come avviene in occasione del gol di Lingard dove lascia staccare indisturbato il centrocampista inglese. Un errore che costa caro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…