LIGUE 1 TOP E FLOP / Il Paris Saint-Germain annichilisce per 3-0 l'Olympique Marsiglia nel big match di giornata e consolida la prima posizione, complice anche il rocambolesco 3-3 tra Tolosa e Monaco. I monegaschi restano comunque secondi grazie proprio alla sconfitta della squadra di Garcia. Non ne approfitta invece il Lione, che contro il Saint Etienne pareggia 1-1. Brutta sconfitta interna invece per il Nantes di Ranieri, battuto 1-0 dall'Amiens. Fortunato invece il Nizza: il Bordeaux viene fermato tre volte dalla traversa e non va oltre lo 0-0.
I TOP:
RONY LOPES (Monaco): Il portoghese di origini brasiliane è la sopresa di giornata. Si rivela freddo sottoporta, segnando due delle tre reti dei monegaschi, in più dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso quando ha la palla tra i piedi. Promosso.
CAVANI (Paris Saint-Germain): Oltre al terzo gol da centravanti puro con cui chiude definitivamente il match, gioca la solita prova di sacrificio, correndo e sacrificandosi su tutto il fronte d'attacco.
TOKO-EKAMBI (Angers): Il camerunense è una delle rivelazioni di questa stagione. Due gol nello scontro diretto in casa del Lilla che permettono ai suoi di recuperare preziosi punti in classifica. Se la squadra è ancora in lotta per non retrocedere lo deve soprattutto a lui.
I FLOP:
GLIK (Monaco): Prova disastrosa per l'ex capitano del Torino, protagonista negativo della gara. In tutti e tre i gol del Tolosa c'è il suo zampino. In primis fa passare il cross destinato a Sangare, sul secondo gol è lui a causare il rigore e sul terzo è sempre lui a non marcare correttamente Sanogo.
ROLANDO (Olympique Marsiglia): Pessima gara per il centrale portoghese ex Napoli ed Inter. Spesso fuori posizione e disattento in marcatura, si rende protagonista prima dell'autogol del momentaneo 2-0 e poi si fa fregare da Cavani in occasione del terzo gol.
PALLOIS (Nantes): Una sua uscita a vuoto costa cara a Ranieri. Sbaglia completamente il tempo dell'intervento e permette a Kakuta di involarsi verso la porta di Tatarusanu. Un errore pagato a caro prezzo dai canarini.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…