ITALIANS PAGELLE – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: giornata nera per il Siviglia di Montella, che esce strapazzato e con le ossa rotte dal 'Sanchez Pizjuan' dopo un roboante 5-2. Male anche Conte, che perde lo scontro diretto con Mourinho e il posto Champions. Gabbiadini entra e fa gol in dieci minuti.
PREMIER LEAGUE
ANGELO OGBONNA (West Ham) 4,5 – La trasferta di Liverpool è un disastro per tutta la squadra, che incassa il poker dei Reds. Tutte sue le responsabilità sull'ultimo gol, perché non riesce a tenere il passo di Mané che arriva prima e lo brucia a due passi dal portiere.
STEFANO OKAKA (Watford) 6,5 – Entra in campo al minuto 56 rilevando Pereyra e il suo ingresso si rivela determinante. Suo, infatti, l’assist per il gol vittoria di Deeney realizzato al 79’ che piega l’Everton. Qualche minuto più tardi ci prova con una conclusione neutralizzata però da Pickford.
MANOLO GABBIADINI (Southampton) 7,5 – Entrato in campo a pochi minuti dalla fine, pareggia i conti al 90’ con una girata da vero rapace d’area di rigore. Se il Southampton non soccombe sul campo del Burnley il merito è tutto suo.
NON HANNO GIOCATO: Matteo Darmian (Manchester United), Davide Zappacosta (Chelsea).
DALLA PANCHINA:
ANTONIO CONTE (Chelsea) 5 – Una stretta di mano con Mourinho ad inizio partita nonostante le polemiche a distanza delle ultime settimane, poi la gara dell’Old Trafford' persa 2-1. Eppure i Blues si erano anche portati in vantaggio col solito Willian. Quel che è peggio però, è che la sconfitta nello scontro diretto per il secondo posto costa troppo caro a Conte, che per la prima volta in stagione risulta fuori dalla zona Champions scavalcato dal Tottenham.
LIGUE 1
THIAGO MOTTA (Psg) 6 – Sostituisce Diarra al 61’ alimentando forze fresche nella gara vinta contro il Marsiglia. Viene ammonito.
ANDREA RAGGI (Monaco) 6 – Dalle sue parti non giungono grossi pericoli, nonostante i tre gol incassati a Tolosa dal Monaco. Tuttavia non riesce a spingere molto.
NON HANNO GIOCATO: Marco Verratti (Psg), Mario Balotelli (Nizza), Pietro Pellegri (Monaco).
DALLA PANCHINA:
CLAUDIO RANIERI (Nantes) 5 – Brutto lo scivolone interno contro l’Amiens, vittorioso grazie al gol di Kakuta. Il Nantes effettua addirittura 27 tiri, ma solo 4 nello specchio della porta: è il riassunto perfetto del perché di questa sconfitta. In attacco ci sono problemi che la squadra si trascina da inizio stagione.
BUNDESLIGA
VINCENZO GRIFO (Borussia Monchengladbach) s.v. – Entra al 90’ al posto di Bobadilla nella sfida vinta dal Borussia 1-0 sul campo dell’Hannover.
GIULIO DONATI (Magonza) 6 – Non impressiona ma non delude neanche nella sfida interna pareggiata 1-1 col Wolfsburg.
NON HANNO GIOCATO: Luca Caldirola (Werder Brema).
LIGA
GIAMPAOLO PAZZINI (Levante) – Il Levante ospiterà Il Betis stasera alle 21:00.
SIMONE ZAZA (Valencia) 6,5 – Entra al 66’ rilevando Soler e il Valencia raddoppia due minuti dopo grazie ad un pallone recuperato proprio da lui. Finisce 2-1 la sfida con la Real Sociedad.
FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) 5 – Brutta partita la sua contro l’Atletico Madrid che dilaga. Non riesce mai ad effettuare una giocata degna di nota.
ALBERTO AQUILANI (Las Palmas) s.v. – Entra all’86’ al posto di Gomez nel pareggio a reti inviolate contro il Leganes.
ROBERTO SORIANO (Villarreal) 6 – Va vicino al gol al 24’, quando calcia dal limite dell’area un pallone sul quale Guaita deve superarsi. Riceve anche un giallo sul finire del primo tempo.
DANIELE BONERA (Villarreal) 5,5 – Il Getafe beneficia di due rigori ma gli interventi fallosi non sono suoi, anche se nel finale rischia qualcosa sbagliando un intervento importante.
NON HANNO GIOCATO: Nicola Sansone(Villarreal).
DALLA PANCHINA:
VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 4 – La prova della difesa scesa in campo contro l’Atletico Madrid è stata a dir poco imbarazzante: 5 gol incassati e numerosi errori gravi hanno condizionato il match. L’attacco invece si sveglia quando la partita ormai è bella che finita: due gol nei minuti finali non gli consentono di salvare neanche la faccia.
RESTO DEL MONDO
DOMENICO CRISCITO (Zenit) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.
MASSIMO MACCARONE (Brisbane Roar) 5,5 – Stavolta non riesce a segnare ed evitare anche la sconfitta interna contro i Newcastle Jets. La sua partita dura 78’.
CRISTIANO PICCINI (Sporting CP) – Lo Sporting ospiterà la Moreirense alle 22:00.
DAVIDE LANZAFAME (Honved Budapest) 4,5 – Sbaglia un rigore sul risultato di 3-2 a favore del Ferencvaros, vanificando la ghiotta occasione di pareggiare i conti. Chissà se la partita avrebbe conosciuto altra sorte rispetto al 5-2 finale.
NON HANNO GIOCATO: Fausto Rossi (Craiova), Cristian Pasquato (Legia Varsavia).
DALLA PANCHINA:
DEVIS MANGIA (Craiova) 6,5 – Solo 1-1 in casa contro il modesto Poli Timisoara e sogni di gloria che si allontanano quasi definitivamente. Rimane terzo però, a distanza di sicurezza dall’Astra quarta.
MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.
ROBERTO MANCINI (Zenit) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.
ANDREA STRAMACCIONI (Sparta Praga) 5,5 – Non riesce ad espugnare il campo dello Slovacko sul quale impatta col risultato di 1-1. La distanza dalla seconda piazza è di soli 3 punti, ma una vittoria avrebbe certamente dato un messaggio chiaro anche alle concorrenti.
DELIO ROSSI (Levski Sofia) 7 – Dilaga sul campo del Septemvri Sofia calando il poker. Finisce 4-1 e terzo posto sempre più in cassaforte. Il Cska pareggia e il Ludogorets giocherà alle 16:30. Primo posto attualmente a -6 punti.
Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero
TOP
STEFANO OKAKA (WATFORD) 6,5
DELIO ROSSI (LEVSKI SOFIA) 7
MANOLO GABBIADINI (SOUTHAMPTON) 7,5
FLOP
ANGELO OGBONNA (WEST HAM) 4,5
DAVIDE LANZAFAME (HONVED BUDAPEST) 4,5
VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 4
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…