SERIE A BOLOGNA GENOA / E' Mattia Destro il protagonista assoluto di Bologna-Genoa: l'attaccante trascina la formazione di Roberto Donadoni al successo nel primo anticipo della 26a giornata di Serie A. Gara combattuta con un primo tempo all'insegna dell'equilibrio: i primi 45 minuti scorrono via senza grosse emozioni, se si esclude un po' di tensione dopo un intervento di Pandev su Pulgar con reazione del calciatore del Bologna. A livello di gioco però mancano grosse occasioni e così all'intervallo si va sullo 0-0.
La ripresa parte con tutt'altro ritmo: il Bologna trova subito la rete del vantaggio con Destro che è il più veloce di tutto a fiondarsi su una palla che balla davanti alla porta di Mirante dopo un tentativo di Masina. Il Genoa cerca la reazione e Ballardini prova il tutto per tutto mandando in campo anche Lapadula ma di grandi occasioni non ce ne sono. Ci prova Lazovic ma Mirante è pronto. Il Grifone si scopre e il Bologna ne approfitta: Falletti recupera palla a metà campo e fa partire un contropiede due contro zero. Destro avanza dentro l'area avversaria e restituisce palla al compagno: 2-0 e risultato messo in archivio. Nel finale Pandev sfiora la magia con una conclusione dalla lunga distanza sulla quale Mirante deve superarsi. Secondo successo di fila per il Bologna, si ferma la corsa del Genoa di Ballardini.
BOLOGNA-GENOA 2-0: 49' Destro (B), 72' Falletti (B)
Ammoniti: 28' Di Francesco (B), 50' Destro (B)
CLASSIFICA: Napoli punti 66, Juventus 65, Roma 50, Lazio 49, Inter 48, Sampdoria 41, Milan 41, Atalanta 38, Torino 36, Bologna* e Udinese 33, Fiorentina 32, Genoa 30*, Cagliari 25, Chievo 25, Sassuolo 23, Crotone 21, Spal 17, Verona* 16, Benevento 10.
* una partita in più
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…