CALCIOMERCATO EUROPA LEAGUE / L'Europa League entra sempre più nel vivo: i sorteggi degli ottavi di finale hanno messo di fronte due nobili del calcio europeo come Milan e Arsenal, mentre la sorprendente Lazio di Simone Inzaghi dovrà affrontare gli ucraini della Dinamo Kiev.
Ma l’Europa League non è solo campo, bensì anche calciomercato. Gli osservatori continueranno a lavorare sottotraccia per preparare gli assalti della sessione estiva sfruttando le occasioni fornite dalla competizione europea che avrà il suo epilogo a Lione, osservando molti dei talenti che già interessano numerose squadre di Serie A. Il Milan in particolar modo, già re indiscusso dell’ultima estate con una spesa che ha sforato i 200 milioni di euro e che si prepara a tentare colpi di spessore per migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Gattuso.
Il nome più gettonato è sicuramente quello di Marco Reus, gioiello 28enne del Borussia Dortmund con un passato di infortuni gravi alle spalle ma dotato di classe cristallina. Un giocatore capace di far compiere il salto di qualità alla squadra, tant’è che Mirabelli lo segue con grande interesse sperando di poter fare un regalo gradito a Gattuso. Inoltre, Reus è uno dei principali testimonial di Puma, che dalla prossima stagione vestirà proprio il Milan: ecco perché i rossoneri sperano in una spinta che possa indirizzarlo verso Milano e magari in uno sconto, considerato il valore di circa 30 milioni di euro dell’ala del Borussia. Ma non è finita qui: Fassone, infatti, potrebbe intavolare presto una trattativa concreta anche col Lipsia, giustiziere del Napoli ai sedicesimi, per il difensore Upamecano. Il classe ’98 però è finito da parecchio tempo nel mirino di molti club, anche europei. Una concorrenza serrata che in Italia potrebbe sfociare in un possibile derby di mercato con l’Inter. Il valore del francese si aggira intorno ai 20 milioni di euro, dieci in meno di quelli che occorrono per strappare Depay all’Olympique Lione, altro giocatore seguito dalla squadra di mercato rossonera e accasatosi in Francia via United a gennaio 2017. Occhio però, perché i Red Devils si sono riservati un diritto di riacquisto da poter esercitare sull’olandese.
E veniamo all’altra sponda di Milano. L’Inter vive un periodo di crisi in campionato, certo, tuttavia l’obiettivo primario resta la qualificazione alla prossima Champions League. La partecipazione alla massima competizione europea infatti potrebbe rappresentare un jolly determinante per gli snodi del prossimo mercato, a cominciare dall’attacco. Icardi è corteggiato da big come Real Madrid e Psg e nell’ipotesi di una sua partenza la società nerazzurra potrebbe puntare forte sull’attaccante del Lipsia Werner, autore di una doppietta decisiva al San Paolo contro il Napoli e con un valore di circa 60 milioni di euro. La concorrenza anche in questo caso potrebbe essere forte però, infatti anche l’Atletico Madrid potrebbe gettarsi a capofitto qualora dovesse cedere Griezmann. A proposito di Colchoneros, fra i giocatori di Simeone interessa il giovane centrale Gimenez, 23 anni e una clausola rescissoria di 60 milioni, non certo bruscolini.
E’ la difesa uno dei reparti che a giugno potrebbe essere al centro di nuovi movimenti anche per Marotta e Paratici. La Juventus in effetti è pure interessata alle prestazioni dell’uruguayano in forza all’Atletico, tuttavia l’attenzione maggiore ad oggi è rivolta al centrocampista dello Sporting Club Carvalho. Il 24enne portoghese rappresenta un’ottima pedina per rimpolpare il centrocampo di Allegri, ma la sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…